I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rpm minimo motore kubota
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buondì a tutti,

Ho il motore che fa fatica a reggere il minimo. Quando innesto la marcia avanti o indietro tende ad un calo di giri! La cosa non crea problema in avanti, lo è invece quando devo fare manovra in ormeggio e devo innestare la marcia in dietro. Infatti trovando resistenza in avanti il motore tenderebbe a morire (e talvolta accade..).
Questo è il problema, la soluzione più immediata e facile è alzare il minimo. Però vorrei capire se il minimo che ora c'è è quello giusto. Quindi:
1) come posso determinare il rpm? So che ci sono software che tramite il suono del motore determinano il numero di giri (dello strumento non mi fido)
2) Qualcuno di voi conosce il rpm minimo del motore (motore Nanni Kubota 30 cv 4.114 H)

Grazie e BV!
UN motore diesel dovrebbe oscillare tra 850/900 giri al minuto se non ti fidi del contagiri puoi provare con il software RPM from Sound .
Citazione:maurotss ha scritto:
UN motore diesel dovrebbe oscillare tra 850/900 giri al minuto se non ti fidi del contagiri puoi provare con il software RPM from Sound .

Grazie, appena posso scarico il software che tra l'altro è gratuito e verifico il mio RPM..
URL di riferimento