I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cuscinerie per il pozzetto.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Se cuscini sanno da esse (traduzione letterale: devono esistere Big GrinBig Grin) io consiglierei qualche onesto artigiano. Quando ho comprato la barca mia moglie ha constatato con orrore che le dotazioni più importanti e assolutamente indispensabili, appunto questi cuscini, erano incomplete. Mancava un cuscino verso poppa (in tutto sono 5). L'abbiamo fatto rifare a una nota signora tappezziera di Fiumicino che ce l'ha fatto identico agli altri spendendo pochissimo. Il tessuto è ottimo. Li bagnamo continuamente con l'acqua di mare e, a parte qualche alone salino (sono blu), dopo due anni di uso, ahimé, intensivo da parte mia e chiaramente almeno dieci precedenti, sono ancora in buonissimo stato. Se ti interessa il tipo di tessuto mi posso informare.
Citazione:Trixarc ha scritto:
E quando ti serve qualcosa che sta in uno dei gavoni 'apriti cielo!'.

Se il gavone è nel centro della panca (o il cuscino è solo sul gavone, a scelta):

fettuccia (meglio 2) con velcro sopra che passa sotto il coperchio del gavone con un elastico (non buchi nulla e se vuoi cavi in un attimo).

Sotto al cuscino altro velcro:

Non devi slegare nulla per aprire.

quando apri il gavone sollevi anche il cuscino

non vola via nulla, nè da chiuso nè da aperto.

Certo, l'omino che c'è disteso sopra devi farlo sloggiare in ogni caso... però sono quasi sicuro che Pietro Sensi c'ha la soluzione, ha inventato la passerella arrotolabile che fa da scala da bagno ed il caffè in contemporanea, vuoi che non ti risolva la cosa con un ospite sgonfiabile??!?!? Big Grin

BV
Ne ho presi due della comfort seat, quelli con lo schienale che si tiene su da solo
Mi sembrano comodi, anche perché in navigazione posso metterli nel senso di marcia tenendo comunque la schiena appoggiata
Ce ne sono anche di più lunghi e ci sto pensando
ci sto pensando anche io, quello che avevo trovato x caso in un briko ormai sono alla frutta
Io l ho appena ritirata dal tappezziere del paese. Ho fatto usare il tessuto idrorepellente che usa per i cuscini delle piscine e la gomma piuma a cella chiusa.
Chiusure con velcro e non zip per non grattare teak e vetroresina. Me la son cavata con 400 euri. Se andava da uno nautico era almeno il doppio
Trixarc, per gli aloni salini bagnetto in acqua e aceto delle fodere.
Li avevo fatti fare da un tappezziere nautico, belli.
Un colpo di vento me ne ha portato via uno.
Un frequentatore del forum aveva postato questo link relativo a dei materassini: http://www.marilynrelax.it/home.php
Ne ho ordinati due e poi li ho sagomati adattandoli alle panche.
Ottimo risultato, costo contenuto.
Ora ho imparato a lasciarli in pozzetto quando siamo alla fonda o in porto; in navigazione MAI, non solo per evitare che finiscano fuori bordo, ma soprattutto per scongiurare il pericolo che scivolino quando ci si cammina sopra, magari di fretta, con le inevitabili conseguenze.
Ciao
ferro
confermo lo sky nautico.
come ritenuta, se non hai paura di fare buchi, gli 'scrocchi' che si usano anche nei giubbotti sono ottimi.
Per gli ADV genovesi:
oggi sono passato da Stefano (lacamomilla) e mi ha consegnato un campione del tessuto (polietilene accoppiato allo sky) da mostrare a chi interessato.

Posso anche portarne un pezzetto al raduno di Marsala, vista la leggerezza non mi farà sforare sul peso del bagaglio a mano Big Grin
Citazione:Markolone ha scritto:
Per gli ADV genovesi:
oggi sono passato da Stefano (lacamomilla) e mi ha consegnato un campione del tessuto (polietilene accoppiato allo sky) da mostrare a chi interessato.

Posso anche portarne un pezzetto al raduno di Marsala, vista la leggerezza non mi farà sforare sul peso del bagaglio a mano Big Grin

la prima volta che capito a Genova mi faccio vivo
Ho utilizzato lo sky nautico anche io e li ho sagomati in modo da poter consentire l'apertura dei gavoni senza dover togliere tutto il cuscino, facendo sopportare al pigro di turno il solo sollevamento dei piediWink. Come ritenute ho usato gli automatici, molto comodi e sicuri. Il costo, per la mia sun 2000, è stato abbastanza alto: 500€.Sadsmiley
Pagine: 1 2
URL di riferimento