Non riesco a trovare la sorgente di questo stillicidio di olio in sentina.
Pero' ho notato questa parte particolarmente sporca.
Che ipotesi?
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Mah vedendo la foto pare che la perdita sia tra il riduttore(Hurt)e il volano motore,bisogna capire di che olio si tratta se olio nero perdita paraolio lato volano se olio rosso/giallo paraolio lato invertitore.
Citazione:maurotss ha scritto:
Mah vedendo la foto pare che la perdita sia tra il riduttore(Hurt)e il volano motore,bisogna capire di che olio si tratta se olio nero perdita paraolio lato volano se olio rosso/giallo paraolio lato invertitore.
Olio nero.
La perdita e' lenta in quanto ci e' vouto del tempo prima che il livello cominciasse a calare.
Olio motore molto nero quindi perde il paraolio dell'albero motore. Cazzi amari!!!!
Mi sto scelrvellando a capire come fare una diagnosi attendibile.
Citazione:vesuvio ha scritto:
Mi sto scelrvellando a capire come fare una diagnosi attendibile.
Sinceramente non capisco se la foto l'hai fatta dal fianco o dal basso.
La perdita la devi cercare nel punto più alto sporco di olio.Coperchio punterie è ok? Guarnizione testa ok?via a scendere..
Pulisci con un pennello ed un po' di benzina(o wd40 che ha un odore più gradevole),asciuga bene e capirai meglio.
Se come sembra,esce dalla campana tra motore e invertitore...è il corteco dietro al volano.
Se così fosse le cause,solitamente,sono due:
1)il corteco si è seccato e non fa più la sua funzione.
2)il motore sfiata a causa della scarsa tenuta delle fascie e quello è uno dei punti dove solitamente 'sfoga'.
Non voglio mettere il carro davanti ai buoi ma se fosse la seconda,cambiare il corteco non risolverebbe e presto si ripresenterebbe il problema.
BV
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:vesuvio ha scritto:
Mi sto scelrvellando a capire come fare una diagnosi attendibile.
Sinceramente non capisco se la foto l'hai fatta dal fianco o dal basso.
La perdita la devi cercare nel punto più alto sporco di olio.Coperchio punterie è ok? Guarnizione testa ok?via a scendere..
Pulisci con un pennello ed un po' di benzina(o wd40 che ha un odore più gradevole),asciuga bene e capirai meglio.
Se come sembra,esce dalla campana tra motore e invertitore...è il corteco dietro al volano.
Se così fosse le cause,solitamente,sono due:
1)il corteco si è seccato e non fa più la sua funzione.
2)il motore sfiata a causa della scarsa tenuta delle fascie e quello è uno dei punti dove solitamente 'sfoga'.
Non voglio mettere il carro davanti ai buoi ma se fosse la seconda,cambiare il corteco non risolverebbe e presto si ripresenterebbe il problema.
BV
La foto e' laterale, presa col telefonino.
La coppa olio sotto si presenta molto sporca. Potrebbe essere olio che per aderenza scorre sotto?
Seguirò' il tuo consiglio.