I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Consigli First 31.7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buona giornata a tutti,
non avendo molta esperienza avrei bisogno di alcuni consigli:
- devo sostituire il Windex, esistono due misure 250 mm. e 380 mm. quale mi consigliate ?
- attualmente ho un' ancora Britany vorrei acquistare un' altra ancora di rispetto tipo Delta
ma ho dei dubbi su quale si adatti meglio sul musone che é abbastanza corto
- Vorrei sostituire le casse acustiche nel pozzetto senza fare nuovi fori si riescono a trovare le
originali Beneteau?
- sprayhood, ho notato che ne esistono di ben fatti e altri meno sia a livello costruttivo che a
livello di materiali utilizzati un consiglio sarebbe ben accetto
- Quest' estate dopo tante uscite giornaliere e massimo week end vorrei fare la mia prima crociera un piccolo elenco di cose necessarie da imbarcare al di fuori di quelle note mi sarebbe molto utile
Ringrazio tutti per l' aiuto.

BV
ciao Mario, ... è sempre difficile rispondere a questo tipo di domande ... ma prociamoci Blush
allora :
- windex : esiste di tre misure (non so di quanti mm). il più piccolo è per derive. Prendi il medio che va benissimo e comunque si deve vedere bene ;
- per la 'delta' o prendi le misure oppure te la fai prestare per una prova Big Grin e 'già che sei lì' usa la delta come ancora principale ;
- casse acustiche in pozzetto ... sicuro ? a motore comunque c'è rumore, a vela è un peccato. Legittima comunque la tua richiesta ... ma qua non so cosa dire ;
-sprayhood : cercane qualcuno che ti piace, fai delle fotografie da un poco tutte le angolazioni e quando hai contattato l'artigiano che te lo costruirà stagli attaccato alle costole marcandolo stretto. Non farti fuorviare delle sue idee. Ricordati (e ricordagli) che te dai dei soldi veri in cambio del suo lavoro. e che te vuoi proprio quello che stai commissionando e non quello che ti viene suggerito;
- roba da imbarcare in crociera ... Cool stai scherzando vero ? Cool
BV
Ci provo

Citazione:Messaggio di Mario6
Buona giornata a tutti,
non avendo molta esperienza avrei bisogno di alcuni consigli:
- devo sostituire il Windex, esistono due misure 250 mm. e 380 mm. quale mi consigliate ?
In testa ho uno da 380

- attualmente ho un' ancora Britany vorrei acquistare un' altra ancora di rispetto tipo Delta
ma ho dei dubbi su quale si adatti meglio sul musone che é abbastanza corto
In dotazione nel gavone ho una Delta che immagino fosse li' da cantiere, non l'ho ancora usata. Io porterò a bordo la fortress che ho a casa che da me e' la morte sua

- Vorrei sostituire le casse acustiche nel pozzetto senza fare nuovi fori si riescono a trovare le originali Beneteau?
Su ADV c'e' un concessionario benettau, molto dispobile. Io non le ho ma secondo me i buchi sono standard.
Complimenti, hai una barca bellissima e divertentissima, l'ho avuta per 6 anni e ci ho fatto meravigliose crociere in Corsica e Sardegna. Per l'ancora ti consiglio di far modificare/rinforzare il musone di prua da un buon acciaista, io avevo fatto così per mettere una delta da 10 kg, altrimenti ti sbatte sullo scafo.
ciao.
URL di riferimento