I Forum di Amici della Vela

Versione completa: per iphone e ipad...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ecco un'app molto valida visto che può essere installata su qualsiasi dispositivo e portato con se..
ma io non ho capito una cosa, la funzione che fornisce i gradi prua rispetto al vento come si ottiene? Non riesco ad attivarla. forse l'app va collegata alla strumentazione in barca??
la funzione a cui mi riferisco viene mostrata nel video nei primi dieci secondi...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Interesting !!!

come si chiama l'app??

suppongo che: o i dati li mandi via wifi dagli strumenti tramite multiplexer, o nella peggiore delle ipotesi la direzione del vento deve essere impostata manualmente come su Itactic
si chiama mid wifi...
forse hai ragione per il wifi WinkWink

ne esiste un'altra dove puoi impostare il vento manualmente??
Ho scaricato itactic... C'è la funzione di prua rispetto al vento?
piu' o meno...imposti la direzione e intensita' del vento,sperando che rimanga tale, il resto sono puri calcoli..
ce l'ho, la uso soprattutto per sog e la trovo comoda
grandiosa!
quella non wifi costa non 17 euro ma 5 e ha solo queste funzioni e secondo me non conviene. Basta avere una bussola o un gps o un mero tridata per avere tutto...
che ne pensate?

Cavolo la prima evita di acquistare il windex, aiuta molto i poco esperti quando non si ha
- Compass heading (mag/true) (HDG)
- Course over ground (COG)
- Speed over ground (SOG)
- Average SOG (ASOG)
- Maximum SOG (MSOG)
- Trip Distance (TRIP)
- Trip Time (TIME)
- Countdown Timer (CDT)
- Distance To Line (DTL)
- Time To Line (TTL)
- Heeling (HLG)
- Position (POS)
Citazione:antonio83 ha scritto:
Basta avere una bussola o un gps o un mero tridata per avere tutto...
che ne pensate?

infatti io con gps tridata e wind ho tutto...

mi piaceva la funzione delle laylines di Itactic ma e' molto grossolana, per avere dati realistici o si va di Nmea/seatalk o di Wifi..
URL di riferimento