I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Assistenza Perkins cosa strana
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi succede una cosa strana.....mi spiego
Contattato l'importatore per una assistenza sul mio 4108m nella fattispecie per la messa in fase del motore dopo rottura della boccola
pompa acqua di mare e caduta di qualche pezzo tra gli ingranaggi che ha provocato la sfasatura.
Sostituita la pompa intera e smontato carter distribuzione per l'eliminazione pezzi boccola e rimontato (lavoro fatto da rivenditore
e officina autorizzata Perkins la stessa che mi ha totalmente revisionato il motore e che mi ha creato vari problemi, peraltro
risolti in garanzia) il motore ha poca potenza fuma all'avviamento
e mette con marcia inserita.
Non volendo visto gli antefatti rivolgermi all'officina autorizzata
contatto la filiale veneto dell'importatore dopo varie telefonate mail
mi mandano un preventivo con la richiesta di bonifico anticipato
per poi decidere la data dell'assistenza.
Mai successo di pagare prima del lavoro....
Mahhhhhhh faranno cosi anche per assistenze a trattori muletti o generatori motopompe ecc?????????????

Voi che ne dite???????????

dario
io dico che in anticipo il meccanico non si paga mai, ma solo a lavoro completato dopo aver verificato la corretta esecuzione. Probabilmente il motore non è in fase e quindi fuma un po.... si tratta di verificare sul manuale l'angolo di anticipo e metterlo in fase come si deve. Io direi che il lavoro te lo devono fare gratis se hanno rimontato loro il tutto....
Inoltre ci sono 'ottime' probabilità che, una volta pagato, ti mandino a fare il lavoro proprio il meccanico di zona (cioè quello a cui non volevi rivolgerti) Disapprovazione
credo che per qualsiasi lavoro fatto da una officina meccanica ci sia la garanzia di 1 anno,per cui se il motore non va bene devi rivolgerti a loro,e te lo devono sistemare senza pagare un centesimo,figuriamoci a pagare prima,minacciali di ricorrere ad un legale con denuncia anche all'associazione nazionale consumatori,vedrai che cambieranno tono...bv
Grazie a tutti.
Il punto grave secondo me e' che si tratta di importatore (multinazionale) Perkins e di rivenditore/officina ufficiale
publicizzati in rete come di serieta' cristallina.
Per Observer: e' proprio il mio dubbio, e' che con M...
non voglio aver piu' nulla a che fare visto il tempo
i soldi e i disastri (sostituzione dopo rottura pompa acqua nuova,
pagata nel conto della revisione totale 467 euro con pompa usata con una vite spanata
e incollata con loctite per far vedere 6 viti) scoperto a posteriori.
Dovro' darmi da fare a smontare, ma l'angolo di fase come lo trovo????
so' che nell'ingranaggio che muove la pompa iniezione c'e un'asola
ma il punto giusto????? impossibile andare per tentativi, ogni volta
si dovrebbe smontare tutto.

A voi
dario
Dielle se sei sicuro che la pompa che ti hanno montato era usata emessa in conto a 467 euro li denunci alla casa madre allegando magari delle foto,per la messa in fase di solito gli ingranaggi hanno delle tacche che devono combacciare.
Citazione:maurotss ha scritto:
Dielle se sei sicuro che la pompa che ti hanno montato era usata emessa in conto a 467 euro li denunci alla casa madre allegando magari delle foto,per la messa in fase di solito gli ingranaggi hanno delle tacche che devono combacciare.

No no quando hanno revisionato il motore la pompa era nuova e pagata per tale, alla rottura della boccola la pompa e'stata portata via
e l'indomani rimontata una pompa che poi ho scoperto avere la testa di una vite incollata con loctite, questi sono i fatti.

La casa madre in Italia e'quella che mi ha chiesto il bonifico
anticipato!!!!!!!!!

Le tacche degli ingranaggi ''coincidono'' se no il motore non andrebbe in moto, ma 2 o 3 gradi su 360 fanno una grande differenza,
sulla fase che va' fatta con lo spessimetro tra un ingranaggio e l'altro.
dario
chiedere il bonifico anticipato a chi non conosci è prassi quotidiana, che negli ultimi anni si e' sempre più diffusa, causa insoluti
Quello, sicuro.
Chiedere il bonifico anticipato per un intervento che andrebbe fatto per ripristino in garanzia, pero', e' un concetto piu nuovo.42
Citazione:isla ha scritto:
chiedere il bonifico anticipato a chi non conosci è prassi quotidiana, che negli ultimi anni si e' sempre più diffusa, causa insoluti


Isla, mi sono dimenticato di scrivere che la mia forma di pagamento
sarebbe stata ''contanti a presentazione fattura da parte
del tecnico che effettua l'assistenza''.
Per questo non accetto il bonifico aticipato per poi concordare
data assistenza, e se mi mandano uno scalzacani come ha piu' volte fatto (sempre in garanzia ma pure sempre scalzacani)
il rivenditore di zona Perkins o lo stesso cosa faccio, comincio a
sparareeeeeeeee???????
Serieta' e professionalita' e' quello che chiedo, per questo ho fatto
fare il lavoro a officina Perkins e chiesto assistenza a IMPORTATORE.
BV dario

PS. non voglio neppure pensare che incassano il bonifico e mi propongono assistenza il .... novembre 2014.
Citazione:lfabio ha scritto:
Quello, sicuro.
Chiedere il bonifico anticipato per un intervento che andrebbe fatto per ripristino in garanzia, pero', e' un concetto piu nuovo.42

Hai perfettamente ragione, ma purtroppo sono capitato in un
circolo vizioso o rete Perkins da cui non e' facile uscire
rimanendo nell'ufficialita' Perkins.
Ho cercato di mettere a conoscenza il Ns forum dell'accaduto,
come sempre.
BV dario
Dario, sai, la rete ufficiale aveva un senso se t' avessero riconosciuto la garanzia. Non accadendo questo (e lo trovo incredibile legalmente e moralmente, ma prendo atto, evidentemente han capito come funziona la nautica italiana), non ti conviene cercare un bravo motorista che ne sappia e che ti sistemi il problema?
Citazione:lfabio ha scritto:
Dario, sai, la rete ufficiale aveva un senso se t' avessero riconosciuto la garanzia. Non accadendo questo (e lo trovo incredibile legalmente e moralmente, ma prendo atto, evidentemente han capito come funziona la nautica italiana), non ti conviene cercare un bravo motorista che ne sappia e che ti sistemi il problema?

Sicuramente faro' cosi' ma ho un po'le Palla 8Palla 8 rotte per i tipi
di comportamento.
dario
Ciao, sono anch'io di Bergamo e anche io con il Perkins 4108, dove hai fatto fare le riparazioni?
eventualmente scrivimi in pvt megalodonfree@yahoo.it
URL di riferimento