Ciao a tutti.
In un bachino da regata, usiamo un fb 4T da 3,5Cv, che adagiamo dentro in barca quando corriamo.
Bhe, per sbaglio è rimasto coricato male e l'olio andato dentro il motore e ora non ne vuole più sapere di ripartire.
Cosa abbiamo tentanto:
* riportato a livello l'olio motore
* provato e riprovato a farlo ripartire normalmente
* cambiato candela, (la prima era piena d'olio, poi sempre più pulita)
* controllato che ci fosse corrente dalla candela
* verificato che la benzina passasse dal serbatoio al carburatore, il quale si vede spurga ancora un po d'olio dalla presa d'aria
* messo un pochino di benzina direttamente in camera di scoppio(2 volte)
* arrivati all'ultima pagina del Vangelo, (non è vero!)
pensavo di smontare la testa e pulire direttamente il motore
accetto consigli
grazie a tutti
Citazione:Messaggio di petite bleu
Ciao a tutti.
In un bachino da regata, usiamo un fb 4T da 3,5Cv, che adagiamo dentro in barca quando corriamo.
Bhe, per sbaglio è rimasto coricato male e l'olio andato dentro il motore e ora non ne vuole più sapere di ripartire.
Cosa abbiamo tentanto:
* riportato a livello l'olio motore
* provato e riprovato a farlo ripartire normalmente
* cambiato candela, (la prima era piena d'olio, poi sempre più pulita)
* controllato che ci fosse corrente dalla candela
* verificato che la benzina passasse dal serbatoio al carburatore, il quale si vede spurga ancora un po d'olio dalla presa d'aria
* messo un pochino di benzina direttamente in camera di scoppio(2 volte)
* arrivati all'ultima pagina del Vangelo, (non è vero!)
pensavo di smontare la testa e pulire direttamente il motore
accetto consigli
grazie a tutti
Togli la candela,con un dito tieni uno straccio davanti al foro e tiri diverse volte la leva come per fare l'avviamento.
Dopo rimonti la candela bella pulita e funzionante,apri la benzina e fai l'avviamento.
Fumerà un po'...ma poi passa..
BV
Citazione:JARIFE ha scritto:
Togli la candela,con un dito tieni uno straccio davanti al foro e tiri diverse volte la leva come per fare l'avviamento.
Dopo rimonti la candela bella pulita e funzionante,apri la benzina e fai l'avviamento.
Fumerà un po'...ma poi passa..
BV
ecco, questo in effetti non lo abbiamo fatto. avevamo provato con un po di aria compressa, ma ovviamente senza fortuna
ti farò sapere.
intanto grazie
d
prova con i metodi bruti: togli la candela, metti un pò di benza nel cilindro e fai girare il motore; così facendo fai un bel lavaggio.
togli la candela,riscaldala su una fiamma fino a farla diventare incandescente,montala subito e tenti l'avviamento,di solito riesce...bv
oggi siamo in darsena.proveremo anche queste...
intanto grazie.
ciao
d
Citazione:Frappettini ha scritto:
prova con i metodi bruti: togli la candela, metti un pò di benza nel cilindro e fai girare il motore; così facendo fai un bel lavaggio.
Usa una cosa così
effetto garantito
fatica poca
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Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:Messaggio di petite bleu
Ciao a tutti.
In un bachino da regata, usiamo un fb 4T da 3,5Cv, che adagiamo dentro in barca quando corriamo.
Bhe, per sbaglio è rimasto coricato male e l'olio andato dentro il motore e ora non ne vuole più sapere di ripartire.
Cosa abbiamo tentanto:
* riportato a livello l'olio motore
* provato e riprovato a farlo ripartire normalmente
* cambiato candela, (la prima era piena d'olio, poi sempre più pulita)
* controllato che ci fosse corrente dalla candela
* verificato che la benzina passasse dal serbatoio al carburatore, il quale si vede spurga ancora un po d'olio dalla presa d'aria
* messo un pochino di benzina direttamente in camera di scoppio(2 volte)
* arrivati all'ultima pagina del Vangelo, (non è vero!)
pensavo di smontare la testa e pulire direttamente il motore
accetto consigli
grazie a tutti
Togli la candela,con un dito tieni uno straccio davanti al foro e tiri diverse volte la leva come per fare l'avviamento.
Dopo rimonti la candela bella pulita e funzionante,apri la benzina e fai l'avviamento.
Fumerà un po'...ma poi passa..
BV
Olio a non toccata col dito vicino allo straccio la testata mentre tiri per l'avviamento: risch scarica elettrica tipo defibrillatore!
Smonta la vaschetta del carburatore, svuotata, pulisci e rimontala
Citazione:stravento96 ha scritto:
Smonta la vaschetta del carburatore, svuotata, pulisci e rimontala
Esatto,
controlla che non sia arrivato olio motore al carburatore...
smontare la testata su di un 4 tempi non se ne parla nemmeno.
Come dice frapp, un po di benzina nel cilindro aiuta tanto...
eppoi usa una candela nuova
Come riparte fumerà stile moto da cross due tempi , non preoccuparti