I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lo strano caso del silicone che non si asciuga
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ieri mattina ho fatto un giro di silicone sullo scarico della doccia interna del bagno. Proprio un bel lavoretto, preciso, molto rifinito. 24 ore dopo ci ho passato un dito ed ancora era completamente pastoso. Ho fatto una mezzora di ipotesi, da quella del silicone 'cinese' a quella più catastrofica del controstampo inzuppato d'acqua pur senza alcun segno esteriore. Alla fine mi sono accorto che invece del tubetto del silicone avevo preso quello del grasso siliconico!
Per farla breve, cosa ci passo per pulire e sgrassare bene prima di siliconare per davvero? Acetone? Diluente antisiliconico?
X me acetone
Fulcron della Arexons: vedrai che risolvi.
Citazione:Messaggio di Shipman
Ieri mattina ho fatto un giro di silicone sullo scarico della doccia interna del bagno. Proprio un bel lavoretto, preciso, molto rifinito. 24 ore dopo ci ho passato un dito ed ancora era completamente pastoso. Ho fatto una mezzora di ipotesi, da quella del silicone 'cinese' a quella più catastrofica del controstampo inzuppato d'acqua pur senza alcun segno esteriore. Alla fine mi sono accorto che invece del tubetto del silicone avevo preso quello del grasso siliconico!
Per farla breve, cosa ci passo per pulire e sgrassare bene prima di siliconare per davvero? Acetone? Diluente antisiliconico?
sgrassalo con della benzina..se è garasso non ce antisilicone che tenga,non ti serve spendere '15€' di antisilic x pulire un po di grasso.
tranquilli non scandalizatevi! non si rovina la barca!
a menichè non li dai fuoco!Big Grin
però puzza....ed è vero che spendi però quante volte lo usi? nel motore e in 1000 casi reca ordine ed efficienza.
Consiglio anche un paio di occhiali per leggere....Big Grin
Acetone imbevi dell'ovatta e passi tutto...poi magari passi una spugnetta di quelle da cucina sai quelle gialle e verdi????Ecco ci passi la prte verde energicamenteBig GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Acetone imbevi dell'ovatta e passi tutto... passi la prte verde energicamenteBig GrinBig Grin
grrraaffffiatuttoooo Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:albodo ha scritto:
però puzza....ed è vero che spendi però quante volte lo usi? nel motore e in 1000 casi reca ordine ed efficienza.
nel motore?
che ne fai del anti silicone nel motore??42
ma lascialo usare al verniciatore l'anti silicone..
e un leggero sgrassante,la benzina sgrassa 10000 volte di+..te lo garantisco.poi usalo come meglio credi
Due spruzzate di sgrassatore marsiglia quello che si usa in cucina ad 1 €, no vero?
Due spruzzate di sgrassatore marsiglia quello che si usa in cucina ad 1 €, no vero?
Venuto perfettamente con l'acetone, grazie a tutti per i consigli.
Citazione:mantonel ha scritto:
Consiglio anche un paio di occhiali per leggere....Big Grin

Big GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento