ho smontato il serbatoio gasolio,e dopo il trattamento con un pulitore mi sono reso conto che è zeppo di ruggine,che inquina il gasolio e mi crea qualche problema,vorrei sapere se esiste un trattamento adeguato o è da buttare?Purtroppo quelli che sono in commercio (sia inox sia in plastica)hanno misure diverse da cui non posso deviare in quanto ha sede obbligata e per un altro serbatoio dovrei fare lavori alla vetroresina.Le misure sono lu=50cm la=27cm h=22,qualche amico ADV potrebbe indicarmi qualche artigiano tra Napoli e provincia che costruisce serbatoi inox su misura?grazie anticipate e BV
Si esistono dei Kit,per ovviare alla cosa,mi è capitato durante il restauro di una vecchissima vespa,sono prodotti epossidici ,il kit è in due parti,la prima è disincrostante liquido antiruggine,la seconda e una resina epo liquida,il risultato è come una glassatura di colore marrone,diversi miei amici sono anni che hanno trattato il serbatoio,senza avere più problemi,tieni presente che nei serbatoi viene immessa benzina verde,e non gasolio che a mio giudizio e meno problematico.
Unico svantaggio,e che devi obbligatoriamente smontare il serbatoio.
per il serbatoio su misura in ACCIAIO mi è stato chiesto un botto,e se lo facessi in lamiera zincata?d'altronde oggi ci fanno di tutto a iniziare dai serbatoi per l'acqua,e se non prende ruggine con l'acqua...ps-quello vecchio è in ferro ,ed è durato 25 anni...
http://www.ht-tanks.it/
Vai su questo sito sono molto bravi e onesti e veloci , gli mandi il disegno te lo fanno identico e' eterno
Quoto per la riparazione in tankerite se vuoi sapere di più vai sul forum di quelli dell'elica nella sezione delle nonnette e vedrai che troverai tante informazioni e tanti forumisti restauratori di moto d'epoca fai da te che ti diranno tutto ....se il tuo problema è il costo figurati su una moto d'epoca che il serbatoio non esiste più e non puoi fratello rifare ....loro hanno la soluzione per te ....se vuoi più info chiamami
![Wink Wink](https://forum.amicidellavela.it/images/smilies/wink.gif)