I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Skiff in fase di decollo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
può essere definito...essere in balia degli elementi...Big Grin

cosa dovrebbero mollare cazzare per ammarare?
basta la patente nautica o serve il brevetto di volo?
foto fantasticaBig GrinBig Grin

sbaglio o lo stik del timone è 'perso' a poppa, forse anche il timoniereBlush
lo avevo pensato anch'io, poi guardando meglio, è lo stikkone di sottovento a perdersi in acqua, l'altro per fortuna (o sfortuna:blushSmile è in mano al pilota/timoniere Smile
Mamma mia! Per un momento ho temuto ad un'altra foto da analizzare e su cui discutere Big Grin42
a me pare un' esercizio di photoshop.
Tutto vero, quei robi li (i 18 piedi australiani) fanno cose da pazzi.. guardatevi un pò di video su Youtube scrivendo 'australian 18ft'!!
Probabilmente ha preso un'onda mentre procedeva di bolina, gli skiff sono barche che planano SEMPRE, pure di bolina! Comunq
...e il bello è che riesce a volare senza necessità di foil.....42
acrobati si chiamano quelli che vanno sui 18 australianiBig GrinBig GrinBig Grin
France bello il video sul tubo ma attenzione a non perdere la presa....42!
Giovanni io ho smesso con quegli aggeggi li, anche se il mio era meno estremo! L'ho venduta a Gennaio.... mi manca.....
Trappole infernali adatte a farsi del male. Almeno andassero forte. Noi con i ns catamarani da 18 piedi li abbiamo sempre battuti alla fine delle regate e senza avere le centinaia di mq. che hanno loro)
Citazione:ITA101 ha scritto:
Trappole infernali adatte a farsi del male. Almeno andassero forte. Noi con i ns catamarani da 18 piedi li abbiamo sempre battuti alla fine delle regate e senza avere le centinaia di mq. che hanno loro)

abbello, ;)voi avete 2 scafi.... e con 2 scafi è facile vincere contro un monoscafo, ma i cat sono un'altra cosa. Non si può mettere a confronto un 997 base con un GT3....

Io su quei cosi non mi sono mai fatto maleWink Mi fa mooooolta piu paura un cat che si ingavona che uno skiff che si impenna se proprio devo dirla tutta, anche perchè, un cat quando va sotto....ciaaaao, mentre uno skiff quando si impenna gli dai una poggiatina e torna a suo posto (quasi sempreBig Grin)
nemmeno io sui cata in 35 anni di regate, comunque ogni mezzo ha caratteristiche, limiti e prestazioni diverse e metterle a confronto è difficile!
URL di riferimento