I Forum di Amici della Vela

Versione completa: chiarimenti su RRS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti.
Manco da un pò, ma leggo, di quando in quando, le vostre disquisizioni su fatti e regole.
Ne leggo di tutti i colori.
Per fortuna qualche UdR interviene a mettere ordine. Non serve che entri anch'io a dare il mio parere, siete ben serviti.
Quello che invece mi piacerebbe consigliare, visto l'andamento di certi post, giustamente bloccati, è:
- regatanti: non postate la vostra interpretazione delle RRS. Chiedete spiegazioni agli UdR, chiedete i perchè e i percome, ma non date la vostra opinione su 'questa regola PER ME vuol dire..'' Confondete le idee a voi stessi e ad altri non buoni conoscitori di RRS che vi leggono. Ci sono UdR che hanno la pazienza e il gusto di illuminarvi, ascoltateli, controbattete per cercate di capirli, non di imporvi.
La vostra interpretazione originale delle RRS dimenticatela, e bevete da chiare, fresche acque. Ne uscirete dissetati e più 'imparati' di prima.
- protestanti e protestati: in un forum troverete le spiegazioni su diritti e obblighi delle barche secondo le RRS, ma moooolto difficilmente troverete conforto per una protesta finita in modo diverso da come la pensate voi, a meno che la comprensione della regola che vi ha squalificato non vi consoli.
In sede di protesta ci sono le condizioni per stabilire i fatti e condizioni dell'incidente (e spesso, con fatica); in un forum, direi mai.
Quindi in un forum un UdR non potrà mai opinare sulla decisone di una Giuria, perchè non può essere in possesso degli stessi elementi di giudizio. Se non siete d' accordo su una decisione, andate in Appello. Il Forum non è posto per consolarsi.
Per capire, magari,si. Il mio consiglio è appunto questo: cercate di capire, non di litigare, difendendo la vostra idea di regola.

Bon vento Smile
URL di riferimento