09-05-2013, 02:38
Detto motorino funziona impeccabilmente dal 2005 per il tender.
L'altr'anno il pisciolino di acqua di raffreddamento ha iniziato ad essere piccino picciò: mi son detto: 'sarà la girante da cambiare!'
La scorsa settimana mi sono approvvigionato della girante ed ho iniziato ad tentare di separare la parte bassa del gambo da quella mediana.
Nonostante le mie amorevoli cure, i due bulloncini da sei che univano le due parti si sono tranciati di netto alla giunzione testa/gambo.
Come diceva Cambronne: 'M...e!!!'
I due bulloncini che fissano il gruppo paraolio-paraacqua sono invece venuti via senza problemi (e nonostante avessero del frena fietti blu lungo la filettatura.
Ho estratto l'asse orizzonatale e l'ingranaggeria.
Ora posso accedere abbastanza agilmente al (resto della)vite inferiore e la mia intenzione è di 'mangiarla' con la punta del 2 / 2,5mm (il diametro è del 6mm) e poi con una punta del 4,5 - 5 mm.
Poi rifiletterò i foro per un gambo da 8mm (dovrebbe corrispondere a un bullone per chiave del 10).
Analogamente per la vite superiore, solo che in questo caso la vicinanza del gambo e dell'aletta paraspruzzi rende impossibile un foro 'diritto'.
Si accettano suggerimenti.
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Spero che lo spaccato sia esplicativo: le due frecce indicano i fori delle due viti: ovviamente a quello inferiore si accede da sotto.
Grassie per i suggerimenti.
P.S.: se a qualcuno interessa ho 'prodotto' un documento con gli esplosi E l'elenco dei pezzi con relativo N° di codice OMC.
L'altr'anno il pisciolino di acqua di raffreddamento ha iniziato ad essere piccino picciò: mi son detto: 'sarà la girante da cambiare!'
La scorsa settimana mi sono approvvigionato della girante ed ho iniziato ad tentare di separare la parte bassa del gambo da quella mediana.
Nonostante le mie amorevoli cure, i due bulloncini da sei che univano le due parti si sono tranciati di netto alla giunzione testa/gambo.
Come diceva Cambronne: 'M...e!!!'
I due bulloncini che fissano il gruppo paraolio-paraacqua sono invece venuti via senza problemi (e nonostante avessero del frena fietti blu lungo la filettatura.
Ho estratto l'asse orizzonatale e l'ingranaggeria.
Ora posso accedere abbastanza agilmente al (resto della)vite inferiore e la mia intenzione è di 'mangiarla' con la punta del 2 / 2,5mm (il diametro è del 6mm) e poi con una punta del 4,5 - 5 mm.
Poi rifiletterò i foro per un gambo da 8mm (dovrebbe corrispondere a un bullone per chiave del 10).
Analogamente per la vite superiore, solo che in questo caso la vicinanza del gambo e dell'aletta paraspruzzi rende impossibile un foro 'diritto'.
Si accettano suggerimenti.
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Spero che lo spaccato sia esplicativo: le due frecce indicano i fori delle due viti: ovviamente a quello inferiore si accede da sotto.
Grassie per i suggerimenti.
P.S.: se a qualcuno interessa ho 'prodotto' un documento con gli esplosi E l'elenco dei pezzi con relativo N° di codice OMC.