I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Timone a ruota su Jeanneau 29.2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti ADV
chiedo a voi che siete piu'esperti e informati un parere perche' mi piacerebbe montare il timone a ruota su una Janneau 29.2 (possibilmente originale).


grazie ancora per iVs. consigli
non mi è chiaro cosa chiedi.
il timone a ruota lo puoi montare, perché il cantiere offre l'opzioone.
se chiedi il costo, non saprei;
se chiedi la funzionalità, a mio parere tieni la barra;
se chiedi la possibilità di far da te il lavoro ... dipende tutto da te e dalle tue capacità manuali - tecniche - organizzative;
...
[?]
BV
Citazione:francidoro ha scritto:
non mi è chiaro cosa chiedi.
il timone a ruota lo puoi montare, perché il cantiere offre l'opzioone.
se chiedi il costo, non saprei;
se chiedi la funzionalità, a mio parere tieni la barra;
se chiedi la possibilità di far da te il lavoro ... dipende tutto da te e dalle tue capacità manuali - tecniche - organizzative
BV
100% di accordo. La ruota è un ingombro nel pozzetto che si giustifica solo quando gli sforzi sul timone diventano importanti, che non mi pare il caso del 29.2. Goditi lo spazio libero e ricorda che non si rompe ciò che non c'è...la ruota è una ooooooopppinionnne?
Lascia perdere. Hai la fortuna di avere un timone a barra e vuoi complicarti la vita con ingranaggi e frenelli ingombrando
il ridotto pozzetto con la chiesuola e ruota.
Ah, dimenticavo! Con il timone a ruota perdi sensibilità alle reazioni della pala del timone
Il mio vicino di barca ha il 29 con la ruota ma non lo vedo mai. Nel caso lo incontrassi cosa vuoi che gli chieda?, non ho capito.
mi sa che la barca è omologata CE, pertanto valuta anche i costi della ri-omologazione in quanto cambi impianti strutturali
Citazione:oudeis ha scritto:
Citazione:francidoro ha scritto:
non mi è chiaro cosa chiedi.
il timone a ruota lo puoi montare, perché il cantiere offre l'opzioone.
se chiedi il costo, non saprei;
se chiedi la funzionalità, a mio parere tieni la barra;
se chiedi la possibilità di far da te il lavoro ... dipende tutto da te e dalle tue capacità manuali - tecniche - organizzative
BV
100% di accordo. La ruota è un ingombro nel pozzetto che si giustifica solo quando gli sforzi sul timone diventano importanti, che non mi pare il caso del 29.2. Goditi lo spazio libero e ricorda che non si rompe ciò che non c'è...la ruota è una ooooooopppinionnne?

Ariquoto!!!!
URL di riferimento