I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Macchina caffè nespresso e inverter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Qualcuno fa funzionare una Nespresso De Longhi con un inverter?
Mi potete dare qualche dritta?
Grazie in anticipo
bisognerebbe sentire Elisabetta Canalis Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin







Umberto
l'unica dritta e' che l'output dell'inverter sia adeguato all'utenza...

se l'output all'inverter e' 150W, scendi e vai al bar, fai prima (e spendi meno)
Un amico la utilizza con mastervolt 2000W...
Inconveniente COSTA un botto!
Anch' io confermo. Un mio amico usa un sinusoidale puro da 2000 W (visto con i miei occhi).
Il consumo della Nespresso pero' dovrebbe essere un po' meno, forse basterebbe da 1000W.

Il costo dell' inverter e' ormai sceso a 300-400 euri su ebay (cinese)
maaaa.... la moka? è anche più buono!Big Grin
piu' che altro:

ma che parco batterie avete in barca!

a naso 1200W che a 12V significano 100A, per qualche munito certo ... [:25]

cercate handpresso ...

bv
Io ho 500 A per i servizi. Ma comunque per qualche minuto terrei anche il motore acceso...
Credo che servano 1500 w, ma a sinusoidale pura cinesi funzioneranno?
Grazie di tutte le opinioni.
I cinesi funzionano, però io non mi fiderei su un 1500W gli ampere in gioco sono tanti ed é un attimo prender fuoco!!!
Prendi un generatore Honda 2.0i fa funzionare bene la nespresso ed anche il carica batterie ed l'ascuigacapelli.
Io ho un Mase da 5Kw, ma la mattina per non disturbare utilizzo l'hondino per il caffè, lo metti a prua su un tappetino anti vibrante (brico) da 3 euro e non lo senti.
Io ho montato un inverter Sterling Power da 1800w / 3000w max (10 min) preso tramite kenix (ho 4x110ah di batterie servizi), funziona in maniera perfetta con tutto, trapano, aspiratore, pc, luci e ogni cosa collegata.....tranne con la nespresso. Quando la accendo dopo un paio di minuti il led lampeggia in maniera forsennata e non parte, poi spengo tutto, riprovo e dopo un pò di tentativi finalmente è ok. Il risultato non è un caffè ma dieci minuti di incazzatura. Viva la moka.
Perche' non affrontare la cosa 'al contrario'? Non so la Nespresso, ma altre macchinette analoghe hanno all'interno una pompa... a 12 volts!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao a tutti
Io a bordo ho trovato una macchinetta della Diesse modello frog che funziona benissimo collegata a un inverter da 800w, usa delle cialde che si trovano
In tutti i negozi della marche tipo kimbo,lavazza palombini. Ecc. È in più il recipiente per l acqua non è altro che una comodissima bottiglia d acqua.
Vi assicuro ottimo strumento.
Saluti
una Nespresso varia da 1000 a 1500 W, secondo i modelli. IL mio inverter mastervolt e' da 2500 V.La mia e' 1200 V.
Tutti sostengono la bonta della moca, ne ho due a bordo di diversa misura. Poi c'e' il Nescafe', ma tutti bevono solo Nespresso. Ci sara' un motivo?
Orribile...
Citazione:Maro ha scritto:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Leggendo vien la voglia... ho visto su google che ce ne sono molte che funzionano a 12V, qualcuno le ha comprate?
ciao io da qualche mese ho una nespresso collegata ad un inverter da 1000 w aonda pura
va benissssssimo
allo spunto ciuccia un po (tipo avviamento)ma una volta scaldata per i primi 10 sec dopo puoi fare quanti caffè vuoi.
non penso possa andare bene un inverter sotto i 1000 w poichè con questo è al limite infatti sfrutta quei pochi secondi di spunto che da a 1200 (tutti gli inverter hanno un woltaggio medio e poi lo spunto massimo tollerato)
quindi per nespresso ci vuole almeno 1000 w con spunto a 1200.
....e sai cosa bevi!
Citazione:Maro ha scritto:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

mi hai bruciato!
Citazione:MarcoM ha scritto:
Orribile...
Citazione:Maro ha scritto:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:mastgreg ha scritto:


cercate handpresso ...


anche a me stuzzica, tanto al massimo massimo faccio due/tre caffè quindi mi andrebbe benissimo: si scalda l'acqua, un paio di caffè, un té, una camomilla e una borsa dell'acqua calda... Big Grin


si puo' usare il caffè macinato oppure ci vuole assolutamente la dosetta ? nelle istruzioni non si capisce bene..

grazie
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento