I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Il 'tour' dei 'missili'
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
La 'schicchera' è partita dopo che il mio dirimpettaio Maurizio mi ha fatto fare la 'Lunga Bolina' sul suo Elan 40.
Provare altre barche se c'è occasione.

E Domenica che è successo? Manco-a-farlo-apposta è passato Giuliano (Liberamente - Sir Biss)
chiedendo se qualcuno voleva fargli compagnia per una uscita.
Ecchettelodicoafà?
Stefanino, Alessio e io.
Pronti!
Vento sui 12-14 punte 15.
A bordo di Sir Biss.
Breve briefing di Giuliano e siamo partiti.
Prima sensazione: quanto spinge sto motoretto Yanmar. Pochi cavalli un bicchiere di gasolio ma la barca cammina come una lippa.
Carena buona non mente.
Appena fuori abbiamo cercato di essere utili nelle manovre standard. Issata con randa nella canalina e drizza parancata. Ideale per comprendere il significato di 'drizzista'.
Pronti via di bolina. Ho scoperto che a fare il randista sono una mezza pippa... Giuliano mi ha passato il timone praticamente subito.
La barca, per me che vengo dagli amati pullmini, è diversamente goduriosa.
Fa quello che gli chiedi di fare: angolo? ok, andiamo per l'angolo. Spingere, ok spingo. In pochi minuti ti rendi conto che dice esattamente quello che vuole. Se glielo chiedi per tempo e per-piacere si esalta e te con lei.

Il secondo missile:
Appare sottovento Silmaril, Hanse 400, con Paolo e Barbara.
Vanno tutti così gli Hanse 400? No..perchè Silmaril è da 'antidoping' per quanto cammina.

Poggiamo e ci prepariamo a dare spi. 'Prepariamo' è un parolone perché il vero prodiere è Giuliano. Noi aiutiamo, al massimo.
Sotto spi sono 'perni' amari per qualunque mezzo a vela 'umano' che si avvicini. Un windsurf di 12 metri. Una tavola da slalom per essere più precisi. Mi sono divertito come un pazzo.
Con quel pochino di onda si riusciva a farla accelerare, orza e poggia. Massimo godimento.
Ammaina Spi e bolinone largo/traverso per tornare. Non avevamo nemmeno una frazione del peso necessario a schiacciare. Esagerando ho sentito per un paio di volte il timone andare in spin-off come la pinna del windsurf. la prima volta credevo di avere le traveggole... poi la certezza che era così. Mi sono chiesto se avrebbe funzionato quello che si fa sulla tavola. Poggia e alleggerisci pressione sulla pinna... Beh: funziona. Ovvio, se parte non la riprendi, ma se la senti con i piedi...anticipi e giuro che funziona.

Il terzo missile del giorno: Jolie
Una ultima bolina quasi ammutinandoci a Giuliano che aveva fame e voleva rientrare e facciamo un mura a dx con Jolie in lontananza. Marcello era a spasso con la sua Signora ed è un peccato che non possa vedersi da fuori...
Possiamo organizzarci con una telecamera... ma se filmiamo dalla mia barca al massimo lo vediamo passare...
Jolie è un diverso modo di andare veloce. Passa sull'onda come una barca da 60 piedi.
Ma di questo parlerò in un altro post della serie:
'Il Tour dei MISSILI'

Dalla NASA di Riva di Traiano il vostro inviato Jetsep.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bravi, bravi, vi ho visto e devo dire che ieri era un piacere bordeggiare davanti a Riva di Traiano, che Sir Biss sia un purosangue non ci sono dubbi e all'armatore non ho mai risparmiato plausi sulla barca (sull'equipaggio, sono sincero, assai meno Smile), la barca va forte e ieri andavate forte.

All'inizio del nostro incontro non mi sembra che ci fosse Giuliano al timone e siete partiti con una serie di straorze impressionanti, poi ho visto che la timonata cambiava (con Giuliano) ed era un'altra storia stringevate e andavate forte.

Io in assetto crociera con ancora catena e tutto il resto in due in equipaggio e senza nemmeno il tempo di mettere la mutanda del fiocco all'interno delle draglie (venivo da una poppa) mi sono fatto il bordo alla meno peggio, ma Jolie grazie a Dio con aria fresca ha un passo ed un controllo al timone fantastico e ti perdona tantissimo.

Insomma speriamo di farne altre anche con Silmaril che effettivamente per come è stata ottimizzata nell'ultimo anno è un'arma da guerra
Citazione:kermit ha scritto:
Bravi, bravi, vi ho visto e devo dire che ieri era un piacere bordeggiare davanti a Riva di Traiano, che Sir Biss sia un purosangue non ci sono dubbi e all'armatore non ho mai risparmiato plausi sulla barca (sull'equipaggio, sono sincero, assai meno Smile), la barca va forte e ieri andavate forte.

All'inizio del nostro incontro non mi sembra che ci fosse Giuliano al timone e siete partiti con una serie di straorze impressionanti, poi ho visto che la timonata cambiava (con Giuliano) ed era un'altra storia stringevate e andavate forte.

Io in assetto crociera con ancora catena e tutto il resto in due in equipaggio e senza nemmeno il tempo di mettere la mutanda del fiocco all'interno delle draglie (venivo da una poppa) mi sono fatto il bordo alla meno peggio, ma Jolie grazie a Dio con aria fresca ha un passo ed un controllo al timone fantastico e ti perdona tantissimo.

Insomma speriamo di farne altre anche con Silmaril che effettivamente per come è stata ottimizzata nell'ultimo anno è un'arma da guerra
anche l' equipaggio di sir biss riteine che l' unica cosa buona che ti ritrovi come velista sia la barcaBig GrinBig Grin
Citazione:ZK ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Bravi, bravi, vi ho visto e devo dire che ieri era un piacere bordeggiare davanti a Riva di Traiano, che Sir Biss sia un purosangue non ci sono dubbi e all'armatore non ho mai risparmiato plausi sulla barca (sull'equipaggio, sono sincero, assai meno Smile), la barca va forte e ieri andavate forte.

All'inizio del nostro incontro non mi sembra che ci fosse Giuliano al timone e siete partiti con una serie di straorze impressionanti, poi ho visto che la timonata cambiava (con Giuliano) ed era un'altra storia stringevate e andavate forte.

Io in assetto crociera con ancora catena e tutto il resto in due in equipaggio e senza nemmeno il tempo di mettere la mutanda del fiocco all'interno delle draglie (venivo da una poppa) mi sono fatto il bordo alla meno peggio, ma Jolie grazie a Dio con aria fresca ha un passo ed un controllo al timone fantastico e ti perdona tantissimo.

Insomma speriamo di farne altre anche con Silmaril che effettivamente per come è stata ottimizzata nell'ultimo anno è un'arma da guerra
anche l' equipaggio di sir biss riteine che l' unica cosa buona che ti ritrovi come velista sia la barcaBig GrinBig Grin
Bene so contento che almeno una cosa buona ce l'ho SmileSmile
ultimamente sei sempre contento, contento che non ti squalificano, contento di arrivare dietro a barche piu piccole e di cui hai detto di tutto e di piu. che ti stai a fuma?[?][?]
Citazione:ZK ha scritto:
ultimamente sei sempre contento, contento che non ti squalificano, contento di arrivare dietro a barche piu piccole e di cui hai detto di tutto e di piu. che ti stai a fuma?[?][?]

... chi si accontenta gode!!!!!Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:ZK ha scritto:
ultimamente sei sempre contento, contento che non ti squalificano, contento di arrivare dietro a barche piu piccole e di cui hai detto di tutto e di piu. che ti stai a fuma?[?][?]
Ahahaha mi sa tanto che mentre scrivi te la fumi alla grande tu ZK. La squalifica è un trattamento riservato per pochi come voi di Sir Biss che avevate il certificato sbagliato e perchè mai togliervi questa esclusiva, noi siamo sempre stati in regola e le squalifiche non ci piacciono...SmileSmile

Sullo stare dietro a barche più piccole non è che in regata conta la lunghezza ma ben altre cose. Con Jolie ci ho fatto una sola regata (una delle più importanti regate del Tirreno) e nemmeno avevo le vele necessarie e nonostante ciò siamo andati a podio facendo un secondo posto ed un ottimo 4 ORC overall. Penso di avere buoni motivi per essere contento non credi? Tu quanto ci hai messo per andare a podio con Sir Biss? SmileSmileSmile

Ma perchè non taci caro 'ottimizzatore di certificati' (una delle tante qualità che sbandieravi prima della squalifica) Big GrinBig GrinBig Grin inventore del trombapatane e della regoletta semplificata di Kutta Big GrinBig GrinBig Grin
Mi fai ammazzare dalle risate SmileSmile
... state bbboni .... Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:andante ha scritto:
... state bbboni ... Big GrinBig GrinBig Grin
Hai ragione Andante meglio lasciar parlare.....tanto si capisce tutto, sono solo provocazioni da attacchi di bile
Giusto per amor di precisione, non c'è stata nessuna squalifica bensì un auto ritiro.
Giuseppe mi ha fatto piacere averti in barca con Stefano e Alessio.
Come regolate il caricabasso con tangone più giù sulla rotaia?

Chiedo perché mi piace lo stroppetto che poi diventa 2:1, evita lunghezze in più e complicazioni, ma non vorrei che con tangone abbassato sia poco regolabile.
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:ZK ha scritto:
ultimamente sei sempre contento, contento che non ti squalificano, contento di arrivare dietro a barche piu piccole e di cui hai detto di tutto e di piu. che ti stai a fuma?[?][?]
Ahahaha mi sa tanto che mentre scrivi te la fumi alla grande tu ZK. La squalifica è un trattamento riservato per pochi come voi di Sir Biss che avevate il certificato sbagliato e perchè mai togliervi questa esclusiva, noi siamo sempre stati in regola e le squalifiche non ci piacciono...SmileSmile

Sullo stare dietro a barche più piccole non è che in regata conta la lunghezza ma ben altre cose. Con Jolie ci ho fatto una sola regata (una delle più importanti regate del Tirreno) e nemmeno avevo le vele necessarie e nonostante ciò siamo andati a podio facendo un secondo posto ed un ottimo 4 ORC overall. Penso di avere buoni motivi per essere contento non credi? Tu quanto ci hai messo per andare a podio con Sir Biss? SmileSmileSmile

Ma perchè non taci caro 'ottimizzatore di certificati' (una delle tante qualità che sbandieravi prima della squalifica) Big GrinBig GrinBig Grin inventore del trombapatane e della regoletta semplificata di Kutta Big GrinBig GrinBig Grin
Mi fai ammazzare dalle risate SmileSmile
quanto scritto in questo post oltre ad essere falso e' molto offensivo nei confronti di diverse persone.
in altri forum avrei risposto per le rime, in questo caso preferirei che a metterci una pezza ci pensassero i moderatori.
mi rendo conto solo ora che in questa sezione nn è presente la discussione in Rilievo 'Regole del Forum'. Stasera stessa provvederò ad inserirla, così non ci saranno più scuse.... Ok stuzzicarsi, prendersi in giro, etc etc ma sono sincero nel dirvi che trovo questo dover intervenire sempre e comunque per gli stessi 'attori' veramente stancante.... Le accuse (in questa sezione ma anche in 'Regate') più o meno velate, mi sembrano sterili polemiche che non aiutano il Forum e gli Utenti che lo frequentano. Vi state antipatici? A me non fa nè caldo nè freddo ma vi invito a seguire 'alla lettera' le Regole del Forum. Per vostra comoditá vi riporto qualche stralcio:

Gli insulti, le aggressioni, le provocazioni, il cattivo gusto e la maleducazione non sono permessi in questo forum.

Veniamo qui per divertirci, non per litigare. Ricorda che il regolamento proibisce insultare, essere aggressivi, maleducati, insolenti, non rispettare gli altri, cercare di imporre le proprie idee, iniziare o provocare liti o conflitti.

Non chiudo la discussione per rispetto a Jetsep che non ha colpe di questo ennesimo vostro OT.

Detto questo, NON saranno ammesse altre violazioni. Grazie

Ma due sportellate tra Kermit e ZK su un laserino o altro monotipo a scelta ? Big Grin
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Ma due sportellate tra Kermit e ZK su un laserino o altro monotipo a scelta ? Big Grin
Ciao Ghibli Irruenza e altri, io amo la vela le barche e tutto quello che c'è intorno alla vela, mi piacciono anche i velisti seri ed appassionati a prescindere dal loro carattere, un po meno i cantastorie e i perditempo, le sfide mi piace farle solo con le persone degne e capaci dove sia perderle che vincerle sarebbe comunque un onore.

Questo post era molto disteso ed amichevole prima che qualcuno venisse a provocare e avevo anche apprezzato Sir Biss in quanto ritengo sia un'ottima barca, giusta anche la precisazione di Giuliano, cioè non c'è stata squalifica della sua barca ma ritiro a fine campionato una volta che ci si è accorti che il certificato era sbagliato.

Comunque apprezzo la moderazione del forum che credo sia utile e indispensabile anche se modera me, purtroppo con alcuni si riesce a discutere educatamente all'infinito con altri no. BV
Kermit sono felice che apprezzi la moderazione del forum. Sarei ancora più felice se questa diatriba finisse qui e che non ce ne fossero più in futuro. Questo continuo vostro rispondere (e polemizzare) serve solo a mettere altra legna al fuoco e cosa ancor più grave obbliga me a scrivere un ennesimo post in rosso. Da cintura nera di polemica quale io sono Big Grin spero che tu, ZK e altri vogliate accettare il mio consiglio di lasciar correre ogni tanto, prendersi meno sul serio, 'mozzarsi' le mani prima di rispondere ad una provocazione e pensare un pochino di più agli omini verdi che non sprizzano di gioia nel sorbirsi le vostre diatribe....Grazie.

Chiuso il libro cuore delle spiegazioni, vi avviso che il prossimo intervento OT in questa discussione comporterà la chiusura e relative sanzioni.
ma come fai a guardare 6 visori di strumenti, schemone delle polari appiccicato con nastro e contemporaneamente i filetti del fiocco? ...oppure non son piu di moda e si naviga strumentale come sugli aerei???Big GrinBig GrinBig Grin

...io un calendario di donne nude a sinistra ce lo mettereiBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:lupo planante ha scritto:
ma come fai a guardare 6 visori di strumenti, schemone delle polari appiccicato con nastro e contemporaneamente i filetti del fiocco? ...oppure non son piu di moda e si naviga strumentale come sugli aerei???Big GrinBig GrinBig Grin

...io un calendario di donne nude a sinistra ce lo mettereiBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Si fa .... Si fa.... Ma il calendario è indispensabile

D.
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:lupo planante ha scritto:
ma come fai a guardare 6 visori di strumenti, schemone delle polari appiccicato con nastro e contemporaneamente i filetti del fiocco? ...oppure non son piu di moda e si naviga strumentale come sugli aerei???Big GrinBig GrinBig Grin
...io un calendario di donne nude a sinistra ce lo mettereiBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Si fa .... Si fa.... Ma il calendario è indispensabile
D.

attaccato al finestrino!
La modella dal vivo ai winch è meglio del calendario.....
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento