I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Circuito Genoa Comet
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, un aiuto:la scotta genoa del mio Comet come vedete ha il punto sulla rotaia (1 nella foto) che io di solito porto direttamente sul winch evitando il rinvio a poppa del winch.
Secondo voi è più efficace invece passare per il rinvio e ritornare al winch?
Sto montando dei winch st e - se non sbaglio - è decisivo orientare correttamente il winch rispetto al punto d'entrata della scotta sul winch stesso.
Meglio passare per il rinvio o andare dalla rotaia dritti sul winch?
Grazie m illd


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se vuoi che il carrello lavori in linea e non sbilenco verso l'interno, devi passare per il rinvio.

Se avessi la regolazione del carrello sarebbe ancora più importante far lavorare la scotta in linea con la rotaia.

Con i self tailing non ha importanza da dove si fa arrivare la scotta, ma dove la si fa uscire.

Secondo me dovresti sostituire i carrelli del genoa, perchè se la vista non mi inganna, quella puleggia si è bloccata ed è consumata nella parte inferiore.

Ciao
Albert,
Che occhio complimenti!!
Sai dire per caso se anche quello di dritta è bloccato ?? Big GrinBig Grin

Citazione:albert ha scritto:

Secondo me dovresti sostituire i carrelli del genoa, perchè se la vista non mi inganna, quella puleggia si è bloccata ed è consumata nella parte inferiore.

Ciao
Grazie mille Albert della risposta,
la puleggia infatti l'ho cambiata, era bloccata hai visto giusto.
Se ho capito bene il circuito quindi definitivo sarebbe quello di questa foto, con il 'drive bear' del winch sul punto della freccia gialla?
Grazie ancora ciao.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento