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Versione completa: bullone testata rotto
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sono sgomento.....ieri, dopo una breve uscita con il mio cbs 888, guardando nel vano motore, un faryman di 12 hp, noto che un bullone dei 6 che chiudono la testata vibra ruotando su se stesso, in pratica appena lo tocco mi rimane in mano sfilandosi per un 5/6 cm e mostrando la spaccatura finale.
oddio e adesso.... il meccanico che oggi ha visto il motore dice che potrei andare avanti così per altri 20 anni o viceversa potrebbe piantarmi dopo 5 minuti, e quindi bisogna sbarcare il motore levare la testata vedere cosa è successo, cambiare gli altri bulloni, a questo punto fare la rettifica ecc. ecc.,per un costo che si avvicina facilmente ai 1000 € !!!!!!!!!!!!!!!!
qualcuno ha una idea migliore magari un po' più economica, considerando che il motore comunque va benissimo, oggi sono uscito e anzi (assurdo) mi sembra vada meglio del solito. ora devo scegliere se fare carena o sistemare il motore, già immagino la vostra risposta, la sicurezza innanzi tutto però se qualcuno ha un'idea migliore non esiti....
grazie a tutti e b.v.
Devi cercare un meccanico-attrezzista in gamba,forerà il pezzo di bullone rimasto,filetterà il foro e vi conficcherà un ferro che servirà poi per far forza e svitare il bullone.NON è detto che riesca ma spesso si risolve.

Prima di sbarcare provereiWink

Cerca uno bravo nella tua zona.

BV
Considerando che il pezzo rotto e' a circa 5 6 cm sotto difficile fare il lavoro senza togliere la testa, comunque il consiglio che posso darti e' quello , nel caso devi togliere la testa, di ragionare bene sul da farsi, non spianare niente ne rifare la testa cambia la guarnizione e stop, se fai la testa senza fare i pistoni con un motore cosi vecchio ti prendi dei rischi !!!!
concordo con davidef

se rifai la testa e pistoni, il sotto (bronzine di banco ecc.ecc.)sono a rischio
il bullone rotto e' da togliere ma anche gli altri 5 a questo punto non danno garanzie



Umberto
togli la testata,rimetti a posto il bullone,cambia la guarnizione (ci sono officine meccaniche che le fanno al momento,rispetto all'originale costa molto meno) rimetti a posto il tutto de vai...se i bulloni non sono molto ossidati è un lavoro che si può fare sul posto senza sbarcare il motore
GRAZIE A TUTTI,VEDRO' DI FAR TESORO DEI VOSTRI CONSIGLI.
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