I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Parabordi posteriore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Una domanda: che parabordi usate per proteggere la poppa? I parabordi di poppa costano parecchio, mi chiedevo se si possa usare altro, magari fai-da-te.
Questo è' sufficientemente Fai da Te? Big Grin



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se guardi nel mercatino ne ho messo uno in vendita a metá prezzo.
Citazione:kitegorico ha scritto:
Questo è' sufficientemente Fai da Te? Big Grin



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sulla tua poppa non lo so ,ma sulla mia tipo, Ior se non hai quelli ad incastro quando vai in banchina questo nn fa nulla perché si alza.
lo hai detto... serve quello con il taglio.
Sara' costoso ...ma forse costa di piu' riparare la sbrecciata alla poppa. Wink
Citazione:Frizzz ha scritto:
Se guardi nel mercatino ne ho messo uno in vendita a metá prezzo.

Mi metti il link? Non lo trovo
Citazione:Messaggio di baiaturchese61
Una domanda: che parabordi usate per proteggere la poppa? I parabordi di poppa costano parecchio, mi chiedevo se si possa usare altro, magari fai-da-te.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Se sei su pontili galleggianti, puoi attaccarne un paio sul tuo posto barca. ciao
Su una poppa IOR, avendo una robusta scaletta sulla poppa, sempre consigliabile anche per sicurezza di poter risalire dall'acqua, anche un parabordo a pera A2 protegge bene la poppa!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Big GrinBig GrinBig Grin
Concordo con Mr.Cinghia

Il meglio

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

sarà caro ma rifare la poppa lo è di più Wink
come si chiamano questi parabordi in commercio?
Sulle poppe non IOR mi sembrano ugualmente validi.
Personalmente odio quelli specifici per la poppa perché sulla maggior parte delle barche lo spigolo è da progetto a 20-30 cm dall'acqua e quindi la parte inferiore del parabordo a contatto con l'acqua del porto diventa ricettacolo di 'varia umanità' che in navigazione li rende difficili da stivare a bordo

Citazione:einstein ha scritto:
Citazione:Messaggio di baiaturchese61
Una domanda: che parabordi usate per proteggere la poppa? I parabordi di poppa costano parecchio, mi chiedevo se si possa usare altro, magari fai-da-te.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Se sei su pontili galleggianti, puoi attaccarne un paio sul tuo posto barca. ciao
Quello che ha postato Observer è il migliore solo che deve essere fissato con 4 sagole 2 sopra e 2 sotto la poppa.-
Ma si mostriamo le poppe Smile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Due moschettoni per il metti e togli rapido in regata, per i giri in giro li' rimane....anche se nell'ultimo l'avevo dimenticato Big Grin
Citazione:Observer ha scritto:
Concordo con Mr.Cinghia

Il meglio

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

sarà caro ma rifare la poppa lo è di più Wink

Assomiglia tanto alla poppa di un Dufour. Wink
ciao
Citazione:BornFree ha scritto:
come si chiamano questi parabordi in commercio?

Motore di ricerca: Parabordi piatti. Smile
ciao
Dufour 44 p: Grande barca
Citazione:einstein ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
Concordo con Mr.Cinghia

Il meglio

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

sarà caro ma rifare la poppa lo è di più Wink

Assomiglia tanto alla poppa di un Dufour. Wink
ciao
URL di riferimento