I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Acquisto barca bandiera olandese
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il proprietario italiano dice che non è necessario il certificato attestante il pagamento iva zona Ue essendo stata la barca acquistata dal primo proprietario olandese direttamente dalla casa madre. E' esatto o rischio di subire contestazioni dalla CP italiana ?
La barca è di un cantiere americano
Se è un privato nessun problema, se è una società deve avere una dichiarazione o l'atto in cui si certifica che lui l'ha comprata da un privato.
Grazie mille. Infatti ho scaricato il modulo per change owner e tra i documenti richiesti non vi è il certificato Iva .
Salve,
voglio passare la mia imbarcazione sotto bandiera olandese.
La mia compagnia di assicurazione mi dice che non può assicurare imbarcazioni con bandiera estera.
Mi indicate qualche compagnia che lo fa ?
Grazie
(18-05-2017 13:48)enzonik Ha scritto: [ -> ]Salve,
voglio passare la mia imbarcazione sotto bandiera olandese.
La mia compagnia di assicurazione mi dice che non può assicurare imbarcazioni con bandiera estera.
Mi indicate qualche compagnia che lo fa ?
Grazie

Hai MP
Il broker ormai di fiducia AdV ha un portafoglio di compagnie che assicurano qualsiasi bandiera.
Come mai olandese? Barca troppo recente?
hai MP

luciano mi sa che dobbiamo organizzarci visto che consigliamo lo stesso, che per altro e' mio amico da oltre 25 anni!
(18-05-2017 13:54)infinity Ha scritto: [ -> ]hai MP

luciano mi sa che dobbiamo organizzarci visto che consigliamo lo stesso, che per altro e' mio amico da oltre 25 anni!

Non ho MP...91
(23-05-2013 01:09)lineaoro25 Ha scritto: [ -> ]Grazie mille. Infatti ho scaricato il modulo per change owner e tra i documenti richiesti non vi è il certificato Iva .

Puoi dirmi da dove hai scaricato il modulo change owner ?
Grazie
URL di riferimento