I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Boccola Timone SunLight 31 ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dopo due anni di lifting di interni/esterni/ecc.. è venuta l'ora del cambio delle boccole del timone, mentre quella superiore è venuta via facilmente mentre quella inferiore non viene...allego una fotina della stessa.
Devo autocostuirmi un estrattore per tirarla a forza verso l'esterno? o c'è qualche altro trucco?

Barca Jeanneau Sun Light 31

Grazie in anticipo !!

Flavio

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io ho il 30.
Ma o il sistema è completamente diverso o non ci ho capito niente.
La mia in basso ha due facce, basta stringerle.
..cioè è fatta in due pezzi che si avvitano tra loro?, la mia sembra soltanto fissata con del Sika o giù di li', pero' non sono sicuro e prima di 'strappare' via tutto vorrei essere sicuro di operare nel giusto modo..
A vedere dalla foto la boccola pare sia di teflon, controlla che non ha viti di fissaggio pulendo il bordo, poi tagliala con una lama di seghetto in 3-4 punti e con un cacciavite e martello con un po di colpetti viene via (così ho fatto io due giorni fa), oggi ho riacquistato il teflon e ho portato tutto ad una officina di rettifiche per far rifare le due boccole.
URL di riferimento