I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antifurto quale ??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Carissimi buongiorno, voglio chiedere consiglio e vedere se qlcn si è trovato nelle mie stesse condizioni. Da qualche tempo dei ladri fanno visita sulla mia barca, l'hanno presa per un negozio di vela, e dato che all'esterno nn lascio più niente hanno cominciato a sfilarmi drizze dall'albero, scotte fiocco e ho paura che continuino con winch o altro più costoso. Quindi oltre al danno economico c'è un danno dovuto al fatto che non mi lasciano tranquillo. Premetto che sui moli dove ormeggio anche se provvisti di cancelletto con chiave, arrivano pure dal mare. Qualcuno mi sa indicare un antifurto per esterno (soprattutto) che magari attivi una sirena, però da poterlo calibrare sull'uomo , perchè un gabbiano o qualche movimento minimo su una barca a vela c'è sempre, mi rimetto ai vostri consigli.Grazie
cioè vuoi un antifurto con rilevamento del movimento da esterno???

mi sa che l'unica che funziona è un pittbull legato all'albero con 4 metri di catena 42

BV
Sensori da esterno ce ne sono in commercio tantissimintipi, ma nessuno adatto alla installazione su una barca di piccole dimensioni soggetta a movimenti in caso di maltempo o semplice mare mosso.
L'unica possibilita' adeguata potrebbe essere quella di utilizzare piu' sensori a vibrazione piezodinamici regolabili, disposti all'interno della barca ben fissato alla struttura, esempio 1 a prua, uno sulla tuga a destra e a sinistra, e uno o due a popoa, in modo che quando rilevano dei passi (regolazione non troppo sensibile), generino un allarme verso una minicentralina antifurto a bassissimo assorbimento, oppure su di un rele ' ausiliario temporizzato, anch'esso a bassissimo assorbimento.
L'inserimento del sistema lo fai con un interruttorenascosto, oppure con una chiave elettronica ma complicandoti la vita e aumentando gli assorbimenti sulla batteria della barca.
Ovviamente questo e' il sistema economico. Potresti usare un sensore a cavo microfonico, regolando la sensibilita' ad hoc. E' un cavo particolare, della dimensione di un cavo di antenna, collegato ad una mini centralina che ti attiva un rele' quando il cavo rieva urti e movimenti ( la sensibilita' e' regolabile) Viene usato tipicamente per rievare gli scavalcamenti sulle recinzioni.
Comunque ti consiglio di rivolgerti a qualche distributore serio di sistemi antintrusione, oppure a un installatore in gamba, di quelli che fanno impianti molto seri.il 90% degli installatori non sa neanche cosa e' un sensore a cavo microfonico o similare.

Saluti
380 sulle draglie no ? SmileSad
Citazione:Messaggio di brusatuc
Carissimi buongiorno, voglio chiedere consiglio e vedere se qlcn si è trovato nelle mie stesse condizioni. Da qualche tempo dei ladri fanno visita sulla mia barca...

Ma dove c'è l'hai la barca?!?42 Qui più che antifurto mi sa che ti serve un marina diverso...scappa subito!
ringrazio per le risposte e sono daccordo sul pitbul o la 380, ma sapete meglio di me che nn si può, le leggi tutelano più i ladri, comunque grazie lupastro sei sicuramente un esperto e penso che mi rivolgero appunto ad un competente del settore. Intanto che scrivo spero che nn mi stiano sfilando qualche drizza. Maledetti.
Stavo pensando di mettere due sensori di prossimita a microonde anche se, toccandomi i maroni, non mi é mai sparito nulla.
Tempo fa qualcuno parlo di una centralina che costava 180€, la quale era in grado di inviare un mms con la foto scattata da un obbiettivo.
Mi sembra fosse testacuore; sapete che fine ha fatto che é da un po' che non lo si vede?

Nel frattempo di indìco il paradiso dell'antifurto..

http://www.asianwolf.com/
grazie luna r. è proprio quello che avrei bisogno vado a visitare il sito
Di nulla!
Li trovi più o meno tutto a prezzi onesti.
Occhio che é un negozio di cineserie, o almeno quando ci andai lo era.
Quindi non so dirti sulla qualità..
la vedo dura difendere l'esterno della barca...
Io mi preoccuperei che prima o dopo mi portassero via la barca..
Ma scusa in che porto sei ? Non puoi lamentarti e chiedere maggiore controllo ?
Proteggere l'esterno della barca non é difficile.
Se hai un buon sistema con macchina fotografica e sensori appropriati, ricevi un sms appena uno ti sale o ti si avvicina alla barca.
É magari mettere pure un piccolo lampeggiante che ti si attivi quando uno ti si avvicini alla brac.
Giusto per digli di stare in orecchia..
É possibile ed a prezzi ridotti.

Inoltre ricordo che puoi benissimo stare in un porto sorvegliato e con accesso ai pontili controllato e vietato.. ma nulla vieta a qualcuno di raggiungere la barca via mare di notte.
Assicuro che non é fantascienza, l'ho visto fare molte volte in porti con accessi controllati e pieni di telecamere..
infatti Luna hai già capito la situazione, questi arrivano dal mare e non sono l'unico anche altre barche sono state visitate, ed è vero anche che non sia difficile mettere delle contromisure ho già parlato con qlc che mi ha assicurato che con una spesa nn oltre i 500 installiamo telecamere infrarossi per la notte, e sistema di chiamata silenziosa sul mio cell. così dato che sono molto vicino al bacino comunale, nn dovrei metterci molto ad arrivare. Sto valutando e oggi incontrerò un altro elettricista, cmq mi hanno assicurato che si può fare quello che si vuole oggi, sirene, si possono accendere luci di coperta, o lampeggianti come hai dettu tu. Se vi interessa, scriverò la mia esperienza che si sta svolgendo, e scriverò che tipo di antifurto andrò a mettere. Quello che mi rode di + e che devo andare sull'albero per la drizza spy e nn so se mi riuscirà tanto facilmente, certi mi hanno detto di fare attenzione che nn si intorcigli con le altre, chi vivrà vedrà. Grazie marinai a presto.
A mne la cosa interessa poarecchio, per cui scrivi pure senza problemi dell'esperienza che stai facendo.Smile
Grazie!!Smile
Interessato anche io ad un sistema di video sorveglianza!!!
Testacuore che fine ha fatto?
Se non erro aveva fatto un bel sistema antifurto.
<L'idea dei sensori con fotocamera è valida, ma ultimamenbte con la loro diffusione, i signori ladri sono usi mettere un passamontagna tipo Diabolik..

Peccato siamo lontani, altrimenti mi offrirei per farti da Pitt-Bull (aggratissse ovviamente )Cool
Anche se sono nuovo di questo forum mi permetto di suggerire un metodo per allontanare i ladruncoli che ho visto su un sito tedesco di un famoso (per i tedeschi) giramondo..
Su questo link è visibile la soluzione http://www.yacht.de/schenk/trick14.html
Si tratta di un congegno che serve per far dare la scossa ai recinti delle mucche.. :PDicono che con qualche centinaio di marchi di allora si potesse comperare l'attrezzo e, una volta collegato a quel filo metallico che circonda la barca e calata in acqua una catena per la messa a terra, si potesse regalare ai malcapitati una bela sorpresa a 8000v.. Wink
In una situazione del genere non c'è antifurto che tenga!
Via di corsa da quel covo...
p.s. non capisco perchè non hai risposta a diversi adv che ti hanno chiesto dove hai la barca.
... per salire sicuramente, gli infingardi , si aggrappano alle draglie Io metterei gli antifurti utilizzati nelle tapparelle !!

PS ... elettrificare le draglie ???
Allora sono tornato, con un tecnico abbiamo valutato la miglior difesa e siamo giunti alla conclusione. Tubo in inox installato vicino al pulpito e all'interno telecamera a infrarossi, sotto coperta registratore d'immagini e combinatore telefonico. In pratica con l'accesso di persone a bordo la telecamera inizia a filmare registrando anche la notte essendo provvista di illuminatore a infrossi. Contemporaneamente mi invia un sms al mio cellulare per avvisarmi. Il lavoro nn è ancora finito ma a breve vi farò sapere. non ho installato alcuna sirena, perchè mi interessa trovarli sul posto, dato che disto 330 mt dall'ormeggio. Vedremo....
Pagine: 1 2
URL di riferimento