I Forum di Amici della Vela

Versione completa: identikit di un gennaker
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
...posto che le misure siano giuste...

che tipo di Gennaker è?

all-round, runner, boiata... Smile

(la colpa è del forum, se anche uno zuccone come me si mette a fare 'sti discorsi...)
Big GrinBig Grin

SLU LUNGHEZZA INF. : 13,90m
SLE LUNG BALUMINA : 12,00m
AMG LUNG MEDIANA : 6,60m
ASF LUNG ALLA BASE : 7,50m

grassie
Blush
Peso del tessuto (oz.) ??
Citazione:albert ha scritto:
Peso del tessuto (oz.) ??

ignoto
[?]
Citazione:corradocap ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
Peso del tessuto (oz.) ??

ignoto
[?]

Ok, allora, rovesciamo la questione: se il peso è compreso tra 0.75 e 1.0 oz, possiamo 'supporre' si tratti di un all-purpose (AMG è l'88% di ASF).

Per definizioni più accurate servono grammatura e foto, oppure in alternativa, la sfera di cristallo.....
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:corradocap ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
Peso del tessuto (oz.) ??

ignoto
[?]

Ok, allora, rovesciamo la questione: se il peso è compreso tra 0.75 e 1.0 oz, possiamo 'supporre' si tratti di un all-purpose (AMG è l'88% di ASF).

Per definizioni più accurate servono grammatura e foto, oppure in alternativa, la sfera di cristallo.....

intanto ti ringrazio per la tua risposta e per la pazienza che dedichi a tutti noi 'gnurant Big Grin

approfondirò appena possibile la questione 'peso', mi avevano incuriosito le discussioni sulle 'spalle larghe' o 'strette' che ho letto spesso, da qui la domanda di un impenitente, pigro, crocierista
Cool
A proposito di spalle, mi sentirei di escludere l'opzione runner, poiché, se non erro, in quel caso l'AMG dovrebbe essere da uguale a superiore l'ASF.

ciao
URL di riferimento