Buonasera amici,
cè qualcuno che saprebbe indicarmi quali problemi può avere il trasduttore del depht della strumentazione Raymarine. In sostanza lo strumento non rileva la profondità, compare tratteggiato. Ho provato a fare tutte le verifiche come da manuale ma non ho avuto nessun esito. Ho letto che il trasduttore dopo un po di tempo andrebbe smontato e pulito. prima di procedere all'acquisto del trasduttore nuovo, vorrei capire se ci sono altre prove che posso fare.
Grazie.
Ciao , dopo nove anni di onorato servizio lo scorso anno l'ho dovuto sostituire x lo stesso motivo. Ogni tentativo di rianimazione è stato vano !
anch'io ho lo stesso problema. L'anno scorso mi sembrava averlo risolto riscaldando con un phone la testina che sembrava umida
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=79502
Ha funzionato tutta la stagione estiva ma quando, poche settimane fa ho rimesso in acqua la barca dopo il rimessaggio invernale, il problema si è ripresentato e pur riscaldandolo nuovamente la testina non ho risolto. Poichè il trasduttore è passante e la barca in acqua vorrei provare con un nuovo trasduttore appoggiato. Aspetto consigli su modello e suggerimenti di installazione.
Citazione:Gioviy ha scritto:
Aspetto consigli su modello e suggerimenti di installazione.
Cerca sul web AIRMAR DEPTH TRANSDUCER e vedi quelli compatibili RAY (Ray non li produce sono ribrandizzati tutti), ordini su un sito USA e scopri che tutto compreso spendi la meta'...
Hai controllato per bene il cavo ? Il mio l'ho trovato segato a causa dello strofinamento sulla vetroresina interna...
diverse discussioni trattano il problema.. in particolare IanSolo (se ricordo bene) ha dato consigli preziosi su come verificare se si tratti del log o del sensore temperatura
Citazione:Gioviy ha scritto:
. Aspetto consigli su modello e suggerimenti di installazione.
se ne e' gia' parlato:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=84026
Per Gio_Sea, se riesci ad avvicinare l'orecchio al trasduttore in funzione dovresti sentire un 'ticchettio' molto debole; se lo senti e' una garanzia che sta emettendo (non e' vero il contrario, potresti non percepirlo anche se c'e'!).
Se capisci che emette, il piu' delle volte si tratta della superficie emittente (quella in acqua) che si e' (o e' stata) graffiata, il quel caso devi provare a riportarla il piu' possibile 'a lucido'.
BV