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Versione completa: VP 18HP (per motoristi)
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Premesso che:
Gi iniettori hanno forse 300h
Che i cavi hanno il loro gioco anche a caldo
Il motore parte bene ma fumicchia in modo contenuto(consumi olio irrisori)
Forse un 3000h (27 anni)
Il detto motore a caldo tiene un minimo alterato di 1000rpm che di per se' non
Sarebbe niente se non fosse che salta come un grillo e la barca con lui.
Dopo circa un minuto ritorna a rotazioni 'umane'

Consigli?
sembra un problema al regolatore di giri, e' un sistema centrifugo che regola la portata degli iniettori, in genere sta in uno scatolotto attaccato alla pompa e ci si puo arrivare da fuori senza smontare tanta roba.. non e' banale sistemarlo ma spero sia solo da pulire.
Citazione:Messaggio di freja
Premesso che:
Gi iniettori hanno forse 300h
Che i cavi hanno il loro gioco anche a caldo
Il motore parte bene ma fumicchia in modo contenuto(consumi olio irrisori)
Forse un 3000h (27 anni)
Il detto motore a caldo tiene un minimo alterato di 1000rpm che di per se' non
Sarebbe niente se non fosse che salta come un grillo e la barca con lui.
Dopo circa un minuto ritorna a rotazioni 'umane'

Consigli?
mai fatti gommini dellevalvole? potrebbe tirare un pò d'olio e aumentare i giri magari solo un cilindro per qullo saltella comeun grillo..Cool
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:Messaggio di freja
Premesso che:
Gi iniettori hanno forse 300h
Che i cavi hanno il loro gioco anche a caldo
Il motore parte bene ma fumicchia in modo contenuto(consumi olio irrisori)
Forse un 3000h (27 anni)
Il detto motore a caldo tiene un minimo alterato di 1000rpm che di per se' non
Sarebbe niente se non fosse che salta come un grillo e la barca con lui.
Dopo circa un minuto ritorna a rotazioni 'umane'

Consigli?
mai fatti gommini dellevalvole? potrebbe tirare un pò d'olio e aumentare i giri magari solo un cilindro per qullo saltella comeun grillo..Cool
Questa e' una considerazione interessante...
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:Messaggio di freja
Premesso che:
Gi iniettori hanno forse 300h
Che i cavi hanno il loro gioco anche a caldo
Il motore parte bene ma fumicchia in modo contenuto(consumi olio irrisori)
Forse un 3000h (27 anni)
Il detto motore a caldo tiene un minimo alterato di 1000rpm che di per se' non
Sarebbe niente se non fosse che salta come un grillo e la barca con lui.
Dopo circa un minuto ritorna a rotazioni 'umane'

Consigli?
mai fatti gommini dellevalvole? potrebbe tirare un pò d'olio e aumentare i giri magari solo un cilindro per qullo saltella comeun grillo..Cool
Questa e' una considerazione interessante...
Tongue un leggero rialzo del minimo a caldo è secondo me normale, ma il motore non deve essere squilibrato,, altrimenti vuol dire che un cilindro non brucia in modo regolare
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