I Forum di Amici della Vela

Versione completa: consigli riparazione autoclave flojet sensor
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
L'anno scorso ebbi l'infelice idea di sostituire la mia piccola autoclave di bordo con una flojet sensor max vsd
http://www.jabsco.it/pdf/autoclavi-flojet.pdf
recentemente, dopo poco più di una stagione peraltro di scarso utilizzo, improvvisamente senza alcun apparente motivo ha cominciato a girare con tutti i rubinetti chiusi. Aprendo un rubinetto pompava acqua, ma una volta chiuso i giri aumentavano ancora di più senza fermarsi con concumi elettrici oltre il normale. Dopo un paio di minuti è morta senza dare alcun ulteriore segno di vita. Mandata in assistenza mi hanno detto che non è riparabile (!) e che devo comprarne una nuova anche se con un forte sconto .. siccome costa un'esagerazione - anche con il forte sconto - prima di seppellirla vorrei sapere se qualcuno ha già provato a ripararne una simile.
Ovviamente non la ricomprerò ...
Grazie mille..
Se l'ha i comprata l'anno scorso te la devono cambiare in garanzia perché vale 24 mesi , altrimenti bella raccomandata al venditore !!!!
Citazione:davidef ha scritto:
Se l'ha i comprata l'anno scorso te la devono cambiare in garanzia perché vale 24 mesi , altrimenti bella raccomandata al venditore !!!!
NB: risponde il venditore che poi se la vede con il suo fornitore.
Sostituzione e zitto, salvo dimostrazione di uso improprio, che mi pare
mooolto difficile per un oggetto del genere.
Purtroppo i due anni di garanzia sono scaduti un mese prima della rottura della pompa (l'avevo acquistata insieme ad altre cose e l'ho installata a fine inverno quando mi serviva di piu').
ciao Xilon io ho da poco sistemato la mia che causa calcare cominciava a non essere + pronta come un tempo, da quello che ho capito mi sembra che la tua abbia avuto + un problema alla scheda elettronica; insomma si è incantata.... cmq tu sei capace di aprirla? se è un problema di circuito elettronico puoi provare a portarla ad uno che ripara le televisioni, magari con poco te la sistema e sei a posto, oppure puoi provare a fare una modifica e mettere il classico pressostato che ti dura 10 anni... purtroppo secondo me l'elettronica è ancora molto nemica dell'acqua... cmq se hai bisogno di consigli sono a disposizione....
Grazie mille, procedo con l'autopsia e ti dico. Dove si era formato nella tua il calcare?
praticamente nel gruppo pompante.... ma mi credi era un velo quasi non visibile eppure l'autoclave non riusciva + a mandare acqua.... una volta messa a mollo nel viakal dopo è tornata perfetta!!!
fammi sapere!!!
URL di riferimento