I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Supporto Radar per albero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti.
Stiamo parlando di un radar Foruno, antenna classica, di cui ora non ho né foto né modello - dovrei acquisirlo usato, il condizionale è d'obbligo - ma soprattutto dell'albero a un solo ordine di crocette non acquartierate di un CBS Serenity.
Mi servirebbe qualche idea per un supporto dell'antenna radar per l'albero: materiale, forma, come fissarlo, a che altezza.
La mia proto-intenzione è farmi fare un supporto in acciaio o in alluminio da un fabbro e fissarlo poco sopra le crocette (dove non dia fastidio alle vele in virata) con rivetti o viti su fori filettati. Che ne pensate?
Lo vendono gia fatto e il risultato sara migliore
Citazione:davidef ha scritto:
Lo vendono gia fatto e il risultato sara migliore

da quale punto di vista?
Dal punto di vista estetico, della verniciatura a polvere sull'alluminio che in asa non ti puoi fare, e dal punto di vista che lo compri di un materiale compatibile con quello del tuo albero che evita di prendersi delle sberle di corrososione da un mteriale non trattato.

fidati. Fai su internet li trovi anche oscillanti e in materiela plastico leggereissimo
Ti ringrazio. Dell'estetica m'importa poco, della corrosione parecchio ma penso ci sia modo di ovviare come per qualsiasi altra parte placca in acciaio già esistente sull'albero. Proverò comunque a cercare su internet, sperando in un prezzo competitivo. Se lo trovassi in materiale plastico come dici tu non sarebbe affatto male.
Cerca su google staffa supporto radar per albero e nelle foto vedi di tutto
L'ho fatto e ho visto. Non so se sia legale, forse dovrebbero vietarlo per i minori, ma fanno vedere anche i prezzi! Blush
URL di riferimento