I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Manutenzione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, sto iniziando alla manutenzione della barca, farò un lavaggio, ma ho notato sopra la linea di galleggiamento e' sporco il gel cot e' di colore giallo, mi potete dare qualche consiglio quali materiali usare per pulire senza danneggiare. Grazie.
Citazione:Messaggio di Carlo Bonetta
Ciao, sto iniziando alla manutenzione della barca, farò un lavaggio, ma ho notato sopra la linea di galleggiamento e' sporco il gel cot e' di colore giallo, mi potete dare qualche consiglio quali materiali usare per pulire senza danneggiare. Grazie.

I 'baffi' gialli sulla prua ( e il giallo sulla carena)li puoi torliere con appositi prodotti in vendita nei negozi di nautica(a base di acido muriatico) o usando acido muriatico e poi sciacquando abbondantemente con acqua.
Se leggi sul manuale del proprietario te lo dice anche il cantiere.Smile

BV
oppure puoi cercare sul Forum e troverai ad occhio 152.859 discussioni simili....42
Ma anche se usi lo Chanteclair, quello per pulire in casa, avrai ottimi risultati ad un euro e mezzo a bottiglia. Wink
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:Messaggio di Carlo Bonetta
Ciao, sto iniziando alla manutenzione della barca, farò un lavaggio, ma ho notato sopra la linea di galleggiamento e' sporco il gel cot e' di colore giallo, mi potete dare qualche consiglio quali materiali usare per pulire senza danneggiare. Grazie.

I 'baffi' gialli sulla prua ( e il giallo sulla carena)li puoi torliere con appositi prodotti in vendita nei negozi di nautica(a base di acido muriatico) o usando acido muriatico e poi sciacquando abbondantemente con acqua.
Se leggi sul manuale del proprietario te lo dice anche il cantiere.Smile

BV
funziona ma non bisogna esagerare xò col acido, brucia il gelcoat..
:42:anche io uso acido muriatico ,imbevendo un batufolo di cotone e pulendo a piccole zone x volta.sopra tutto in zona linea di gallegg,, poi risciaquando con acqua..Big Grin
Citazione:Butler ha scritto:

Ma anche se usi lo Chanteclair, quello per pulire in casa, avrai ottimi risultati ad un euro e mezzo a bottiglia. Wink
il gallo da me costa€ 2,30., UN litro di acido muriat costa € 1,50. quello con la boccia nera, il piu forte
URL di riferimento