03-06-2013, 19:34
Salve a tutti, sono proprietario di un Cat 34 artmare, prototipo da regata (ha il pozzetto stretto senza sedute , tuga corta rispetto al classico cat 34 e interni quasi inesistenti), del '77.
Recentemente, ho sverniciato la sentina centrale e mi sono accorto che l' acqua che trovavo di solito usciva dalla vetroresina che è stata colata intorno alla contropiastra dei prigionieri del bulbo.
I prigionieri una volta portati a nudo erano perfetti senza un filo di ruggine... possibile che l'acqua entri da sotto per colpa dei movimenti della deriva?
Ieri dopo una navigazione di 7 ore (tutta a vela), con mare stato 3 ho tolto due secchi da 10 litri.
Mi sembra preoccupante no? Volevo chiedervi quali prove secondo voi potrei fare prima di alare in cantiere, che fra l'altro mi ha detto che per ' sbulbare' tocca anche disalberare, insomma una spesa decisamente elevata.
grazie a tutti.
Recentemente, ho sverniciato la sentina centrale e mi sono accorto che l' acqua che trovavo di solito usciva dalla vetroresina che è stata colata intorno alla contropiastra dei prigionieri del bulbo.
I prigionieri una volta portati a nudo erano perfetti senza un filo di ruggine... possibile che l'acqua entri da sotto per colpa dei movimenti della deriva?
Ieri dopo una navigazione di 7 ore (tutta a vela), con mare stato 3 ho tolto due secchi da 10 litri.
Mi sembra preoccupante no? Volevo chiedervi quali prove secondo voi potrei fare prima di alare in cantiere, che fra l'altro mi ha detto che per ' sbulbare' tocca anche disalberare, insomma una spesa decisamente elevata.
grazie a tutti.