06-06-2013, 00:48
Pagine: 1 2
06-06-2013, 03:20
@stout quanti hanno il serbatoio di raccolta con maceratore?secondo me pochi,solo barche moderne,e l'80% delle barche in giro ha oltre 20-30 anni e con wc nautico scaricano direttamente in mare,non vorrei trovarmi a fare un bagnetto nella loro vicinanza...
06-06-2013, 03:26
Citazione:seidi ha scritto:
ma quando la fate in baia sentite che vi sale su per la schiena[?][?]
no io sto seduto sulla spiaggetta con il 'cesso siberiano'
OT barza.
dall'antiquario ci sono due stecche di legno intarsiate
il cliente chiede:
- cosa sono queste??
- sono un cesso siberiano
- [?][?][?]
- si, un'asta si infila nella neve e ti ci reggi mentre cachi, con l'altra tieni lontani i lupi
come è bello farla allo spirar dei venti
le chiappe all'aria e i peperon pendenti.
06-06-2013, 03:34
giuro che non era mia intenzione come al solito è scoppiata la guerra della schifezza tra chi caca nel WC marino, tra chi preferisce il serbatoio acque nere, tra chi è contento del wc chimico e tra chi caca direttamente in acqua. Occhi a non tirarvi i gavettoni
06-06-2013, 04:02
Qualcuno usa la diligenza (una roba tipo quella del Far West, non quella che si deve avere nel fare le cose): un disegnino vale 100 parole. Se poi la barca sbanda il giusto, c'è anche il lavaggio automatico.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
06-06-2013, 04:30
06-06-2013, 05:08
giulio Scusa del ritardo, non conosco il Fiamma ma il prezzo del Dometic mi sembra equivalente al Therford. Posso garantirti che quando è chiuso è perfettamente stagno, nella parte inferiore è presente una valvola manuale che conviene tenere sempre chiusa ed aprirla solo per facilitare lo svuotamento.
06-06-2013, 05:17
@dapnia UOMO IN MARE !!!!
06-06-2013, 19:20
E perché no un bagno compostante? Sembra avere molti vantaggi anche sui WC chimici..Se posso metto un link dove vengono mostrate le caratteristiche ed il funzionamento. Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
06-06-2013, 19:32
Usi un termine non corretto...il wc migliore non e' chimico ma marino.Il resto e' roba da sette mentali
07-06-2013, 01:19
@dapnia so ccollassato fra sperando in qualche pesce volante per farsi il bidet
07-06-2013, 01:41
per Andream: io nel camper uso una miscela di acqua (poca, max mezzo litro), ammorbidente da lavatrice (il più economico, purchè profumato) e una pastiglia di WC Net per un totale di 3 litri. Dura almeno per 20 'pieni', su WC Thetford da 18 litri...cerca nei forum di camperisti e troverai altre 'ricette' più o meno analoghe.
07-06-2013, 03:04
Io avevo il WC chimico nel ferro da stiro. Non ho mai tirato giù tante bestemmie per unità di tempo. Nei porti non ho mai trovato dove scaricarlo, e non è il massimo girare con una tanica bella pesante...in mare ho beccato anche qualche spruzzo e le mie donne non hanno mai appreso il concetto che quando è quasi pieno meglio evitare di usarlo.
PS: autonomia massima di 3 giorni. Forse abbiamo un problema genetico?
PS: autonomia massima di 3 giorni. Forse abbiamo un problema genetico?
07-06-2013, 04:19
Il grande Eric Tabarly sul maxi Cote d'Or fece montare appesa al pulpito la classica tavoloccia basculante...parliamo di una trentina d'anni fa
07-06-2013, 15:19
Anch'io vorrei installare un wc chimico da usare saltuariamente in baia e in porti con servizi non agibili. Per me, l'unico vero inconveniente consiste nello svuotamento fuori bordo. Qualcuno sa se esiste la possibilità di scaricarlo per gravità o a mezzo pompa come si fa con le casse delle acque nere. Grazie
08-06-2013, 00:43
Nel Dometic è possibile installare la presa per la pompa, ovvero quella che dovrebbe esistere in banchina, ma la vedo dura Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Comunque lo svuotamento è più difficile a dirlo che a farlo
08-06-2013, 01:47
@Markolone in camper ho 1 serbatoio di riserva, che tengo in un gavone esterno: autonomia, se serve, di 6 giorni ...
08-06-2013, 04:29
Ricordati però della teoria della relatività!
17-09-2022, 12:20
Per evitare di essere sgridato mi collego qua. Come assicurate il VC chimico in barca?
La mia sembra avere come predisposizione due listelli di legno avvitati ad un supporto affogato nello scafo. Non ho foto, era una zona che non mi interessava fino ad oggi . Devo predisporre in previsione di qualche lunga con notturne.
La mia sembra avere come predisposizione due listelli di legno avvitati ad un supporto affogato nello scafo. Non ho foto, era una zona che non mi interessava fino ad oggi . Devo predisporre in previsione di qualche lunga con notturne.
Pagine: 1 2