03-06-2013, 21:22
qualcuno saprebbe consigliarmi una soluzione pratica per predisporre un tendalino amovibile nel pozzetto? il problema però è che ho lazy bag e lazy jack
grazie
grazie
Citazione:tonymantovano ha scritto:Prima però dacci la foto della randa senza boma!
Qualche foto di questo tenda lino ad ombrello....interessa anche me.
Ho randa senza boma.
Citazione:Marisco ha scritto:
La scotta della randa dov'è? a metà boma in tuga o a fine boma in pozzetto ?
Citazione:crocchidù ha scritto:
Ho avuto sempre barche con i lazy Jack e, nonostante il vang rigido, l'amantiglio è stato sempre armato per tenere fermo il boma in rada.
Se riesci a mollare un pochino i lazy fai passare il tendalino sopra il boma e poi, da dove cominciano i lazy fai un taglio centrale al tendalino che arriva sino all'albero dove fissi il tendalino. La parte tagliata la puoi giuntare con dei tenax che si allacciano e slacciano velocemente. Stessa cosa dalla parte dell'ammantiglio e poi, verso poppa, il tendalino verrà fissato e controventato sul paterazzo. Poi sulle fiancate metti degli elastici con moschettoni leggeri (i gancetti sono un pericolo per gli occhi, o dei semplici stroppi.
Adesso ho un tendalino più figo che si appende sotto il boma ed ha tre stecche da vela, due agli estremi ed una centrale. In crociera arrotolo il tendalino e lo appendo alle draglie.
Dimenticavo, il mio socio di barca fa il tappezziere
Citazione:seidi ha scritto:
Citazione:Marisco ha scritto:
La scotta della randa dov'è? a metà boma in tuga o a fine boma in pozzetto ?
è a fine boma a centro pozzetto
Citazione:Messaggio di seidi
qualcuno saprebbe consigliarmi una soluzione pratica per predisporre un tendalino amovibile nel pozzetto? il problema però è che ho lazy bag e lazy jack
grazie
Citazione:crocchidù ha scritto:
Citazione:tonymantovano ha scritto:Prima però dacci la foto della randa senza boma!
Qualche foto di questo tenda lino ad ombrello....interessa anche me.
Ho randa senza boma.