I Forum di Amici della Vela

Versione completa: aiuto per sigillare coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
vediamo se qualcuno mi può dare un consiglio.
La cosa più difficile è farmi capire.
la mia barca,che è del 1980,ha un profilato di metallo che copre la connessione tra coperta e scafo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il mio problema è che quando piove l'acqua si infila nella fessura tra coperta e profilato,in alcuni punti riesce a passare sotto il profilato e cola lungo la fiancata macciandola.In questo inverno ho fatto riverniciare le fiancate e vorrei evitare questo problema,pensavo di applicare un qualche prodotto sigillante nella fessura che spreo si veda nella foto:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Il mio problema è cosa usare,SIKA sigillante? oppure il SIKA per osteriggi vista l'esposizione al sole? se avete qualcosa da consigliarmi fate pure.

Precisazione: la giunzione coperta/fiancate non fa una goccia d'acqua,quindi di smontare la rotaia/profilato non se ne parla,anche in considerazione della mole di lavoro...
un grazie anticipato a chi interverrà con qualche consiglio.
Pulisci bene la giunzione aiutandoti con una punta,togli quello che viene via.Se disponi di un compressore,spolveri tutto quello che c'è
nella giunzione,poi sigilli con silicone che si adatta anche all'alluminio.Controlla anche le viti,l'acqua può trafilare anche
da quel punto.
URL di riferimento