I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pompa a pedale whale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongiorno a tutti, l'altro giorno ho scoperto con disappunto che la pompa a pedale Whale mk 3 gusher installata sotto il lavello da usare in rada perde. con non poche contorsioni l'ho smontata ed ho verificato tutte le guarnizioni che sembrano a posto. l'ho pulita per bene, ho serrato i bulloni che si erano un po' allentati e l'ho rimontata nella speranza che la perdita fosse scomparsa. Ovviamente mai speranza fu più vana. A questo punto, visto che la pompa nuova costa sui 100 ed il kit riparazione (che credo contenga delle guarnizioni) sui 40 secondo voi che faccio?
mi metto il cuore in pace e sacrifico il centone?
cambio le guarnizioni senza però garanzie sul fatto che il guasto non sia altrove?
cerco qualche 'esperto' che provi ad aggiustarla?
non è un problema dei più gravi, ma un consiglio degli AADDVV è sempre ben accetto. un caro saluto. mario
Ti consiglio di sostituire la pompa magari tieni la vecchia di scorta.Mi capitò di sostituire le guarnizioni ma senza eliminare il gocciolamento.
8 volte su 10 sono le guarnizioni ma 2... potrebbe essere il corpo pompa in quel caso spenderesti 140 euro io mi toglierei il pensiero per un po e prenderei la pompa nuova.
Da quello che ho capito la pompa non la usi tantissimo quindi escluderei si sia rovinata per usura ma è più facile si sia seccata usala ogni tanto quella nuova vedrai che duraci più
Due volte mi è capitato che le pompe a pedale perdessero. In entrambi i casi non erano le pompe a perdere ma il pezzo di tubo elastico in gomma stampata sull'uscita che si era crepato sulle saldature, controlla bene che non sia anche il tuo caso, se così fosse metti al suo posto un tubo retinato facendogli fare un loop.

Visto poi che la hai in mano mettila in pressione d'aria immersa in un secchio, vedi subito se e da dove perde.

Big GrinBig GrinBig Grin
Se ho capito di quale pompa si tratta (quella bianca) io l'ho sostituita con una perfetta imitazione comprata su spray a prezzi più che modici.
Sono 2 anni e funziona benone.
mah, prima di sostituire verifica che la whale nuova sia uguale a quella che hai attualmente, sia come forma che dimensioni ed agganci, noi quando abbiamo sostituito quella del lavello (con whale più recente ma stesso tipo) abbiamo bestemmiato allegramente per adattarla, quando abbiamo cambiato l'altra abbiamo preso l'imitazione che sembra fatta sui vecchi stampi whale, identica, svita avvita ed è fatto...
Io dalla disperazione le ho tolte avevo quella a fungo che escono dal paiolo per l'acqua salata, un vero cesso!!!! Ne ho cambiate 2 poi mi sono rotto di avere sempre la salamoia in sentina e ho messo una autoclave, va in domo!!!!!
Ciao Mario, ho la stessa pompa ed oggi mi si é spezzato il pedale. Non è che l'hai cambiata e mi puoi vendere pedale della vecchia? Oppure qualcuno sa Dove posso trovarlo? Grazie ciao
URL di riferimento