I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Raymarine c80 No Cog, no Sog
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho il plotter c80 che 'dialoga' con l'autopilota. Quando navigo inserendo il 'Track' ossia quando sullo strumento si inserisce un waypoint e l'autopilota corregge seguendo appunto il waypoint indicato, succede che sia lo speed over ground ovvero la velocità rispetto al fondale che il course over ground (rotta rispetto al fondale) si azzerano.
Cosa che in modalita' auto, senza indicare un waypoint sul plotter non accade, ossia i due valori compaiono regolarmente e cambiano in tempo reale.
Qualcuno e' a conoscenza dell'arcano?
sono impazzito ma nn sono riuscito a capire il motivo della scomparsa dei valori quando si inserisce un waypoint sul gps..
anche se non dovrebbe succedere, io proverei ad installare l'aggiornamento per il C80
domanda banale:
sei sicuro che selezionando gli elementi della pagina non ricompaiano?
ho lo stesso sistema ed ho trovato diabolico le possibilità di scelta che puoi inserire nella pagina.....a questo si aggiungono poi le decisioni che lui prende di default che andrebbero personalizzate....
Ovviamente tutto questo cade se il 'difetto' è iniziato autonomamente da un certo punto in poi...
e ovviamente aggiornando il sistema, come suggerito, si dovrebbe stabilizzare
ciao
No Cog - No Sog - NO PARTY
Scusa la battuta ma mi è venuta istintiva
Buon vento
Roberto
Mi succede la stessa identica cosa con il C90. In più non si aggiorna la profondità.
Non ci ho dato peso in quanto sugli altri strumenti i dati si aggiornano in tempo reale
URL di riferimento