I Forum di Amici della Vela

Versione completa: nuova ancora per P38
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ho bisogno di un consiglio per l'ancora
abbiamo preso un p38 da poco tempo e abbiamo trovato nel gavone una modello Danforth ma per via dell'avvolgifiocco murato a filo coperta non possiamo utilizzare le pulegge poste sul bompresso nè ritirarla nel suo gavone
pensavamo di prendere una tipo bruce o una cqr e fare una correzione al bompresso sezionandolo all'estremità e metterci una puleggia per coinsentire all'asse dell'ancora di ruotare e posizionarsi orizzontale davanti al gavone, cosa ve ne pare?
avete una soluzione migliore e praticabile da darmi?
Grazie

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ti scrivo anche qua Smile, e do una mia opinione o meglio un dubbio.
Il mio dubbio è che se metti una puleggia così a sbalzo fai una leva tremenda sul musone che quindi deve essere rinforzato.
benritrovato Wink stout
pensi ci sia un'altra soluzione praticabile?
l'idea di avere l'ancora appesa che sbatte quando si issa 'mi turba'...
Lo so che turba Big Grin è per questo che non la lascio appesa. Ma mi turba di più giocherellare con sforzi non calcolati la a prua.
Io ho adottato la soluzione più faticosa che è quella di riporla nel gavone Smile.
Citazione:stout ha scritto:
Ti scrivo anche qua Smile, e do una mia opinione o meglio un dubbio.
Il mio dubbio è che se metti una puleggia così a sbalzo fai una leva tremenda sul musone che quindi deve essere rinforzato.

Quoto. Meglio evitare il rischio di sradicare tutto il musone... Smile
Stout ti posso chiedere da dove la fai passare l'ancora visto che le pulegge sono in mezzo al bompresso?
@Acino111 visto che hai posto la stessa identica questione già in un'altra discussione:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=87215

Qui si chiude.

Replicare contenuti in più discussioni non è cosa gradita. Grazie
URL di riferimento