(15-07-2021 22:21)Wally Ha scritto: [ -> ]Per chi sá o fá, é una conferma per gli altri un info utile, confermo per voce di professionista che c'é un richiamo VP sugli invertitori TMC 40 che al posto dell'ATF si consiglia l'uso dell'olio motore grade 30,
BuonVento a tutti
però capisci che "confermo per voce di un professionista che c'è un richiamo VP" è una roba che mette ansia e lascia il tempo che trova.
Ovvero, se c'è un richiamo, questo richiamo da qualche parte ci deve essere.
Esiste un database dei richiami della casa madre sui loro motori o parti accessorie?
Spero di si.
Non è per polemizzare sia chiaro, anzi, grazie della info, ma ormai io se una roba non la vedo scritta su qualcosa di minimamente ufficiale la prendo con le pinze.
Specialmente se poi ne possono derivare danni di un certa gravità.
Ad esempio, in questi giorni sto facendo un preventivo per rifare i comenti di uno swan. Il cliente vuole usare zucchini MS, bene, lo ho usato spesso pure io, però ora scopro, dalle schede tecniche, chè e sconsigliato trattare la coperta con olio di qualunque tipo. E che è altamente consigliato usare il primer.
Non so se le vecchie schede lo riportassero, ma ora è cosi.
A me, che devo dare una garanzia per un lavoro di qualche migliaio di euro, del fatto che ai suoi amici che lo han usato non è mai successo nulla non importa molto.
Allego la scheda tecnica e la scheda di posa anche di altri prodotti e scrivo a chiare lettere che la cosa non si deve fare, se poi lui olierà e avrà problemi, che non venga da me, oppure si usano altri prodotti di cui allego la scheda. Oppure lo farà fare a qualcun altro e magari costerà pure meno, e va bene cosi uguale.
Esistono le schede tecniche, leggetele, non faccio nomi perchè non voglio aprire polemiche, che indicano con quali oli e come fare il trattamento, e con quali modalità, il fatto che siano oltre 20 pagine magari scoraggia, ma non è che han messo uno a scriverle perchè non sapevano che fargli fare in ufficio.
Scusa lo sfogo non è in alcun modo diretto a te sia chiaro.