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Versione completa: Volvo P. montare accelleratore-pompa iniezione...
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motore V.P.MD17D: ho smontato accelleratore (molla rotta) ho sfilato la pompa iniezione...non trovo istruzioni e/o immagini per verificare i componenti minuti e sopratutto come montare il tutto correttamente
Citazione:Messaggio di ganki
motore V.P.MD17D: ho smontato accelleratore (molla rotta) ho sfilato la pompa iniezione...non trovo istruzioni e/o immagini per verificare i componenti minuti e sopratutto come montare il tutto correttamente
Da come spieghi la situazione, la vedo male!!!!
Non conosco il tuo motore in particolare ma la pompa ad alta pressione di un motore diesel deve essere fasata in modo corretto e bisogna avere una certa esperienza.
Se te la senti in ogni caso molti manuali d'officina sono disponibili in rete, basta cercare.

Non per scoraggiarti ma una pompa sfasata in certi casi potrebbe portare il motore quasi all'autodistruzione... non è una leggenda metropolitana, conosco un caso realmente accaduto!

Daniele
Citazione:danielef ha scritto:
Citazione:Messaggio di ganki
motore V.P.MD17D: ho smontato accelleratore (molla rotta) ho sfilato la pompa iniezione...non trovo istruzioni e/o immagini per verificare i componenti minuti e sopratutto come montare il tutto correttamente
Da come spieghi la situazione, la vedo male!!!!
Non conosco il tuo motore in particolare ma la pompa ad alta pressione di un motore diesel deve essere fasata in modo corretto e bisogna avere una certa esperienza.
Se te la senti in ogni caso molti manuali d'officina sono disponibili in rete, basta cercare.

Non per scoraggiarti ma una pompa sfasata in certi casi potrebbe portare il motore quasi all'autodistruzione... non è una leggenda metropolitana, conosco un caso realmente accaduto!

Daniele
BUON giorno Daniele. Mi stai suggerendo che a questo punto non ho altra chance,devo cercarmi un serio e capace POMPISTA? E quindi che la pompa iniezione e il sistema di regolazione si e' sfasato comunque per il fatto che ho dovuto smontarlo?
prova a capire se è questa :

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Ho avuto lo stesso problema con un motore nanni. Con la pompa smontata la porti da un pompista te la fai mettere in fase e la rimonti stando attento al senso con qui va inserita.
Non è facile metterla in fase.Non ci metterei mano. Quello che ti deve preoccupare non è tanto la molla rotta, ma perchè si è rotta?
Citazione:ganki ha scritto:
BUON giorno Daniele. Mi stai suggerendo che a questo punto non ho altra chance,devo cercarmi un serio e capace POMPISTA? E quindi che la pompa iniezione e il sistema di regolazione si e' sfasato comunque per il fatto che ho dovuto smontarlo?
non è sempre cosi sui volvo 2002 ad esempio ogni cilindro ha la sua pompa AP e la fase è data dalle cammes che le azionano quindi la puoi smontare e rimontare anche ad occhi chiusi.. diverso è se il moto per la pompa viene da un ingranaggio o una catena... senza vedere la pompa o conoscere il motore non è possibile dire alcunchè
saluti
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