[[/quote]
Con meteo buono ti avvicini al massimo a Capo Corso e fai una tratta unica dalla Francia; in alternativa fai stop a Calvi: a quel punto dovresti risalire, doppiare il capo, far l'Elba e quindi scendere via Giglio/Giannutri/ Santa Marinella/ Porto di Roma/ Circeo/Gaeta.
[/quote]
Umeghu, certamente andarsi a prendere la barca e trasferirla via mare è senza dubbio il sogno di ogni armatore, ....almeno sulla carta. Potrebbe al contrario trasformarsi in un incubo se si valutano le possibili anomalie, tecniche e naturali che uno spostamento non propio da giro dell'orto potrebbe riservare.
Una barca con qualche decennio sulle spalle per ben tenuta che sia qualche problemino ce l'ha sempre e onestamente preferirei rendermene conto davanti al porto di casa mia, piuttosto che in giro per l' Italia. .vario da non sottovalutare .
Buon vento comunque e che ' memento audere semper ' possa essere ricambiato positivamente.
Ciao

...le ore di motore sarebbero comunque tante, ti fideresti così senza remore ?
Auguro con tutto il cuore che ciò non avvenga ma se fosse, inizierebbe un cal[/quote]
Stai dicendo che una barca solo perchè ha qualche decennio sulle spalle non pùò farsi 400 miglia di navigazione???
Mi sembra terrorismo psicologico
Se tutti la pensassero come te non uscirebe più nessuno in mare.
[/quote]
E via su, ma quale terrorismo psicologico ci mancherebbe altro..
Ho espresso un parere a mio giudizio da tenere in considerazione non conoscendo nulla della situazione, mi son basato esclusivamente sui dati conosciuti e cioè, barca vecchia appena acquistata da non so chi, stato di conservazione e miglia tante da percorrere di cui molte in mare aperto... fare l'avvocato del diavolo serve anche a mettere in evidenza aspetti che devono far parte della sfera di interesse di ogni comandante.
Leggo sopra che Black soul è d'accordo sul viaggio via mare , bene sono contento per lui e provo anche una punta di invidia, gli auguro tutto il bene e lo invito a renderci partecipi scrivendo qui sul forum resoconto della sua esperienza

Un abbraccio Black e che il vento sia conte favorevole

Nedo