I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Regola 55
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
http://www.velablog.it/regate/e-fatto-di...-spinnaker

Ma se vedo un avversario gettare a mare un torsolo di mela (guai al mondo una cicca)... lo posso protestare?? 4242

BV
figurarsi quelli che giuncano lo spi con gli elastici, da protestare subitoWink

comunque il torsolo di mela è biodegradabile quindi lo puoi gettare in mare
Citazione:francocr68 ha scritto:
figurarsi quelli che giuncano lo spi con gli elastici, da protestare subitoWink

comunque il torsolo di mela è biodegradabile quindi lo puoi gettare in mare

Biodegradabile o no , sempre 'trash' è: violi la RRS 55.
Del resto anche l'uso di materiale biodegradabile per giuncare non ti esenta dalla RRS 55.

Diciamo che è il buon senso a decidere quando vale la pena applicarla.... Purtroppo....Disapprovazione
ahimè, mai più potrò vedere il mio amico Nino - fine chirurgo - esibirsi a giuncare lo spi con fili di lana annodati con una sola mano...
Porka Pupazza!!!42

E mo, come famo --Punto interrogativo--Blush
Citazione:francocr68 ha scritto:

comunque il torsolo di mela è biodegradabile quindi lo puoi gettare in mare

Non ho mai fatto studi approfonditi, ma così a sentimento direi che pure un filo di lana in acqua non è che ci duri molto...

Che una regola possa o non possa essere applicata secondo il buonsenso mi pare un po' strano.

BV
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:francocr68 ha scritto:

comunque il torsolo di mela è biodegradabile quindi lo puoi gettare in mare

Non ho mai fatto studi approfonditi, ma così a sentimento direi che pure un filo di lana in acqua non è che ci duri molto...

Che una regola possa o non possa essere applicata secondo il buonsenso mi pare un po' strano.

BV

non vorrei essere frainteso: la regola va applicata sempre.

però, siamo seri, se vedo uno buttare in mare il torsolo di mela non me la sento di squalificarlo, e semplicemente mi giro fingendo di non vedere.
e l'amico inciclonato dalla sera precedente che si tuffa a prua per aggrapparsi e risalire al volo a poppa ?
a me è successo mentre eravamo in regata BlushBig Grin
Hopss non siamo in banchina ... ma visto l'orario Blush
URL di riferimento