I Forum di Amici della Vela

Versione completa: scatola comandi motore solimar
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
serena giornata a tutti loro

ho un dubbio
qualcuno potrebbe dire : rivolgiti al meccanico.
fatto ... ma non ho mica capito se il meccanico ha capito
allora qualcuno potrebbe dire : cambia meccanico.
ecco ... però magari prima mi rivolgo a voi ... ci sarà pure uno che ha fatto lo stesso lavoro.

preambolo:
ho spostato la leva comandi motore dalla posizione originale (scomodissima) in un'altra posizione più comoda.
nelle foto che allego è tutto chiaro.
ho fatto fare un tubolare da 30 ed ho comperato l'apposita scatola della 'solimar'
metto tutto in opera, il meccanico dice di fare un foro abbastanza grande per farci passare e cavi dell'acceleratore e dell'invertitore, ma ...
... a me pare che bisogna tagliare proprio un pezzo di tubo per farci stare l'ingranaggio della leva ...
prima di fare una cavolata (il tubo in acciaio lucidato costa svariati €€€) vorrei sentire il parere di qualcuno davvero bravo con queste cose.
che dite ? taglio il tubo q.b. ?

ancora grazie

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sulla mia precedente barca avevo la tua stessa scatola Solimar con comando Morse ed il tubo inox era tagliato.
la regola sarebbe di tagliare il tubo ma io proverei a tagliarne mezzo e lasciare una nervatura posteriore che non dovrebbe compromettere nulla e tutto l'insieme ne guadagna in robustezza fai sempre in tempo a tagliare dopo.
il buco non credo sia sufficiente perché farebbe fare una s al cavo
Riprendo questo post...interessante la possibilità di montare la scatola solimar per i comandi motore....è una soluzione che prenderò in considerazione dato che i comandi sulla mia barca sono separati, due leve, e in posizione scomodissima nelle manovre. Mi potresti dire, anche in M.P. dove ti sei procurato la scatola solimar e alla fine quanto costa tutto l'accrocchio. Ho provato a guardare in rete ma non ho trovato ne il pezzo e manco il costo.
Grazie
ma non si potrebbe creare uno spessore esterno ?
URL di riferimento