Citazione:Nap ha scritto:
Per quanto ne so, le taniche per carburanti devono essere di polietilene ad alta densità (tipo vecchie taniche kerosene da riscaldamento).
Quelle in ferro sono ormai archeologia, quelle di plastica per acqua.... si bucano (almeno a me è capitato così).
I militari hanno da tempo fatto delle scelte precise.
....
Io ho preso una tanica della Scepter quando la prendi in mano ci si rende conto subito della qualità.
....
sono veramente un'altra cosa!!!!
su amazon ce ne sono di tutti i tipi!!!
http://www.amazon.it/s/ref=sr_pg_1?rh=i%...1372868788
io per anni ho usato senza problemi (anche con la benzina) una semplice pompa da travaso vino
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
poi mi sono convertito alla seconda
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Devo dire che entrambe funzionano egregiamente, senza stravasi neanche con mare mosso. Forse la prima avendo un serbatoio (nel soffietto) trasparente, consente di vedere se ci sono impurità ed eventualmente, chiudendo il rubinetto a valle, impedire che finiscano nel serbatoio. Comunque entrambe si trovano da ferramenta o presso consorzi agrari con pochi euro.
Per le taniche utilizzo una da 25 litri per prodotti chimici aggressivi (detergenti per autolavaggio). Sono munite di doppio tappo e, vista l' aggressività del prodotto contenuto, sono di plastica dura e resistente. Me la sono fatta regalare dall' autolavaggio vicino casa... zero spesa... molta resa!
Citazione:stout ha scritto:
Io invece ho buttato quella in plastica e mi sono preso quella in metallo verde, vorrei anche il becco per il travaso ma non riesco a trovarlo.
Prova nei negozi che vendono accessori e materiali per preparare i 4X4 ....io trovato li