I Forum di Amici della Vela

Versione completa: TRAsmissione: Non entra la marcia avanti/indietro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti.
Mi hanno chiamato amici che sono fuori con la mia barca.
Disperati mi dicono che non entrano più le marce (Monoleva). Il motore sale di giri ma è come se avessero premuto il tasto neutral.
Cosa potrebbe essere? grazie fin d'ora
a me è successo un mese fa, ho dovuto cambiare la monoleva.
Di che motore invertitore si tratta????
a me è successo qualche settimana fa.... avevo perso l'elica.... fagli fare un tuffo per verificare..
Citazione:Giorgio ha scritto:
Di che motore invertitore si tratta????

Il motore è uno yanmar 40cv. l'invertitore.... non lo soBlush
Citazione:peppemorelli ha scritto:
a me è successo qualche settimana fa.... avevo perso l'elica.... fagli fare un tuffo per verificare..

elica ok. è al suo posto. poco fa mi hanno detto che si sono svitati dei bulloni ed è uscita l'asse elica (mancione?)spargendo olio in sentina. hanno raggiunto un porticciolo e domattina esce il meccanico
Citazione:enzo ha scritto:
a me è successo un mese fa, ho dovuto cambiare la monoleva.

no credo che la monoleva sia ok. il problema è sull'asse elica.
Se c'è olio in sentina probabile invertitore con perdite a meno che l'asse staccandosi dal mancione non abbia causato la rottura dell'invertitore.
Citazione:maurotss ha scritto:
Se c'è olio in sentina probabile invertitore con perdite a meno che l'asse staccandosi dal mancione non abbia causato la rottura dell'invertitore.

I ragazzi mi hanno detto che dopo aver stretto le quattro viti sull asse la marcia ha ingranato di nuovo. sono andati in porto piano piano per prudenza. ora sono in attesa dell'esperto che uscirà domattina a verificare. mi sto toccando i cabasisi
URL di riferimento