I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Zanzariere economiche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Cercando delle zanzariere economiche per barca e ,,naturalmente non trovandole , ho deciso di costruirmele, il risultato non vincera' il premio design 2013 ma sono funzionale ed economiche .
Ho fatto dei telaietti a misura di oblo' interno in balsa raccordati con punti inox, ho poi incollato da una parte del telaietto la rete da zanzariera, poi sopra ho puntato le striscie di Velcro.sul talaio dell'oblo' mettero' poi solo I quattro angoli di Velcro adesivo per supportare il telaietto, che essendo molto leggero non avra' problem.
Sotto un paio di foto
BV
Angelo


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Scusa ma... a prescindere dalla lodevole iniziativa... a me quelli in foto sembrano più telai per finestre che non per oblò..!!! NON AVRAI PER CASO UNA CASA GALLEGGIANTE...??? CoolCoolCool
si hai ragione, ma non avendo abbastanza tecnologia a disposizione per stondare gli angoli, per quest'anno in emergenza vanno bene cosi'(partenza tra una settimana per la Grecia). vedro' poi di fare qualche cosa di meglio.Pero' l'idea di usare la balsa mi sembra buona ...si tratta solo affinare la tecnica.
BV
Angelo
Veli di tulle fissati al passa uomo con elastico
Zanzariere adesive acquistabili in tutti i Brico et simila!
Molti le fanno con la zanzariera bianca tipo tulle ,orlata con cima piombata che si trova nei negozi di reti da pesca.

Io negli osteriggi e passi d'uomo ho messe le originali della Gebo,nel tambuccio ho fatto una cosa tipo la tua,speso poco e funziona benissimo.(per semplificare lo stivaggio l'ho fatta pieghevole).

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=38845

BV
Ops... facciamo che in Grecia ci vengo anch'io...
e quando torniamo ti regalo le zanzariere su misura...!!!CoolBig GrinCoolBig GrinCool
Naturalmente scherzo... ma mica tanto...!!! Cool Buon vento....
Citazione:Stranizza ha scritto:
si hai ragione, ma non avendo abbastanza tecnologia a disposizione per stondare gli angoli, per quest'anno in emergenza vanno bene cosi'(partenza tra una settimana per la Grecia). vedro' poi di fare qualche cosa di meglio.Pero' l'idea di usare la balsa mi sembra buona ...si tratta solo affinare la tecnica.
BV
Angelo
si hai ragione, ma non avendo abbastanza tecnologia a disposizione per stondare gli angoli, per quest'anno in emergenza vanno bene cosi'(partenza tra una settimana per la Grecia). vedro' poi di fare qualche cosa di meglio.Pero' l'idea di usare la balsa mi sembra buona ...si tratta solo affinare la tecnica.
BV
Angelo
[/quote] affinare la tenica? Ma quale tecnica?
sembra la gabbia delle galline.pollaioBig Grin
Che brute,! Preferisco farmi pungere dalle zanzare! Oblo, ma neanche a parlarne!
Se vai da brico con 6 euro compri qualcosa di piu adeguato x una barca!
Poi ogniuno sulla sua barca ci monta cio che vuole, ma quelle non sono x oblo!
E solo il mio pensiero..
Toponautico, eddai!
Sono più che d'accordo che la perfezione possa essere ben diversa, ma sparare alzo zero... non mi risulta che nessuno sia mai nato 'imparato' 424242
Si inizia a lavorare, ci si appassiona, si imparano i trucchetti e piano piano ci si perfeziona. E alla fine ci si costruisce la barca meglio di un cantiere.
Piano piano ...SmileSmileSmile
sembrerebbe a maglia molto larga.. ma nn avrebbe senso.. avro visto male..

buon vento!
Citazione:toponautico ha scritto:

affinare la tenica? Ma quale tecnica?
sembra la gabbia delle galline.pollaioBig Grin
Che brute,! Preferisco farmi pungere dalle zanzare! Oblo, ma neanche a parlarne!
Se vai da brico con 6 euro compri qualcosa di piu adeguato x una barca!
Poi ogniuno sulla sua barca ci monta cio che vuole, ma quelle non sono x oblo!
E solo il mio pensiero..

Topo, è brutto dire 'che brutte' ad uno che si è impegnato (anche se per sua stessa ammissione con risultati perfettibili), potevi almeno utilizzare una litote, cioè la negazione del contrario, che è una forma utilizzata molto dagli anglosassoni i quali non avrebbero mai detto 'che brutte' ma piuttosto 'questa volta non è che ti sono venute molto bene...Blush'

e ricorda, ogni scarrafone è bell' a'mmamma soia...
l'anno scorso ho seguito parte di un grosso lavoro a benevento. mi alloggiarono in un albergo a 3 o 4 km (in città non c'erano posti per via della sessione d'esame), luogo fantastico ma c'erano delle zanzare allucinanti. una sera però notai un piccolissimo ferramenta e più per scrupolo che per altro chiesi se avesse qualcosa. aveva dei teli tipo da campeggio, enormi, leggerissimi e resistenti e nella confezione usciva anche il velcro da unire al telo e alla finestra o apertura. l'unica scocciatura fu doverli tagliare però per la cifra di 3,5 euro...
devo dire che mi salvarono le altre 2 settimane di pernottamento
....ma piuttosto 'questa volta non è che ti sono venute molto bene... Big GrinBig GrinBig Grin
Stranizza non dar retta a 'ste femminucce Smile, a noi rudi lupi di mare poco ce ne frega dell'estetica, basta che funzioni. [:257]
lampada a petrolio come luce di fonda, la carichi ad olio di citronella.....e che te lo dico affà... è come la vagina, quella che unisce l'utero al dilettevoleBig GrinBig GrinBig Grin.


buon vento, Mc Kewoy
io ho comprato dei profili di alluminio da uno dei tanti brico, e della zanzariera a metro, ho ritagliato a misura degli oblo' la zanzariera e i profili, assemblato il tutto e incollato, ed è venuto fuori un oggetto più leggero alla vista, appena possibile posto foto
Citazione:mckewoy ha scritto:


lampada a petrolio come luce di fonda, la carichi ad olio di citronella.....e che te lo dico affà... è come la vagina, quella che unisce l'utero al dilettevoleBig GrinBig GrinBig Grin.


buon vento, Mc Kewoy

al molto dilettevole assai...!!!CoolCoolCool
Citazione:ibanez ha scritto:
Citazione:toponautico ha scritto:

affinare la tenica? Ma quale tecnica?
sembra la gabbia delle galline.pollaioBig Grin
Che brute,! Preferisco farmi pungere dalle zanzare! Oblo, ma neanche a parlarne!
Se vai da brico con 6 euro compri qualcosa di piu adeguato x una barca!
Poi ogniuno sulla sua barca ci monta cio che vuole, ma quelle non sono x oblo!
E solo il mio pensiero..

Topo, è brutto dire 'che brutte' ad uno che si è impegnato (anche se per sua stessa ammissione con risultati perfettibili), potevi almeno utilizzare una litote, cioè la negazione del contrario, che è una forma utilizzata molto dagli anglosassoni i quali non avrebbero mai detto 'che brutte' ma piuttosto 'questa volta non è che ti sono venute molto bene...Blush'

e ricorda, ogni scarrafone è bell' a'mmamma soia...
Non ce cosa migliore che esprimere il proprio pensiero..gli oblo sono ovvali,.perke illudere gli amici?e da falsi...Sadsmiley quelle zanzariere fanno cag...
http://Www.nauticacolorsystem.it saluti
Una volta tanto concordo pienamente con tutti e due gli interventi di toponautico...
Meglio stroncar sul nascere che far fare una vita di delusioni.
Ci saran tante atre cose in cui Stranizza primeggia già o ha le potenzialità per emergereSmileWink
se posso... dal cinese zanzariera (160x120) + velcro adesivo E. 2,50 a confezione. Con 2 confezioni ci ho fatto tutti gli oblò della barca + tambuccio. Devo dire molto comodo (levi e metti in 2 sec) e quasi zero impatto estetico facendo aderire il velcro nella parte interna degli oblò. Peraltro quando si sporcano/inpolverano si lavano e asciugano in un lampo.Big Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento