I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problema Suzuki 2,5 cv 4 tempi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ieri ho acceso il motore del mio tender, tirato aria, benzina un po vecchia ed un po nuova, si è acceso regolarmente ma appena toglievo aria si spegneva...l' ho fatto riscaldare a folle...ma nulla ho dovuto camminare con aria tirata..
Mi date un consiglio e' un problema di minimo da regolare?
Grazie
hai aperto lo sfiato del tappo benzina??
Naturalmente si...
non conosco il piccolo motore,ma credo che abbia il carburatore,ed i sintomi che descrivi sono imputabili al carburatore sporco,con una bella pulizia specie al giglè del massimo tutto tornerà a posto,buon vento Buser
confermo la probabilita' di avere il carburatore sporco. bisogna smontarlo aprire la vaschetta e pulire i getti.
ciao.. ho un sei cv e ho avuto lo stesso problema.. nel momento in cui si spegne perde benzina per caso? anche poca... devi verificarlo...
Potrebbe essere un problema di carburatore o qualche cavetto interno tirato male... qui non ho foto ma quando acceleri azioni un piccolo cavetto che puoi stringere aumentando così i giri.. così dovresti evitare lo spegnimento...
Non mi sembra perda benzina, ma la cosa strana e' anche accelerando con aria tirata si 'affoga' e si spegne...se invece levo aria o abbasso a metà leva aria (non accelerando) si spegne subito...
bv. Ho lo stesso piccolo fuoribordo, ho avuto lo stesso problema dopo un pieno di benzina poco pulita acquistata in Grecia a Paxos.
Pulizia del carburatore ed è tornato come nuovo. Purtroppo il meccanico greco mi ha salassato.
Purtroppo smontando la vaschetta del carburatore l' o ring di tenuta era praticamente andata, pulito tutto e chiuso alla meglio naturalmente il carb perde benzina e l'oring e' praticamente introvabile...come posso rimediare? Suggerite qualche pasta siliconica..?
Grazie mille bv
Citazione:vaimo ha scritto:
Purtroppo smontando la vaschetta del carburatore l' o ring di tenuta era praticamente andata, pulito tutto e chiuso alla meglio naturalmente il carb perde benzina e l'oring e' praticamente introvabile...come posso rimediare? Suggerite qualche pasta siliconica..?
Grazie mille bv
prova con la pasta rossa forse risolvi...
Il mio meccanico me ne ha fatto uno su misura con questo Kit . .
http://it.rs-online.com/web/p/kit-di-gua...g/6961885/
Forse trovi qualcuno che ce l'ha anche dalle tue parti . .
Alessandro
Smontato il carburatore...pulito getti,vaschetta galleggiante con relativa sostituzione guarnizione,messa benzina nova, regolato il minimo, adesso va meglio ossia accelera con leva aria a metà ma se esagero si affoga.....cos'altro fare?
Una volta riscaldato che succede se chiudi la leva dell'aria? Si spegne? Mantiene il minimo ma muore se accelleri?
Citazione:Akhenaton69 ha scritto:
Una volta riscaldato che succede se chiudi la leva dell'aria? Si spegne? Mantiene il minimo ma muore se accelleri?
Si spegne, a folle se accelero mantiene, ma con la marcia inserita si affoga e si spegne..
Volevo aggiornavi...dopo anni di battaglia con il carburatore ho vinto io....non volevo cambiarlo per questioni di principio..così dopo varie pulizie fatte ogni anno e piccoli miglioramenti...quest'anno gli ho fatto bagno in aceto, pulizia con aria compresa e pulizia con spray per corpi farfallati...adesso è perfetto, mantiene il minimo, prende tutti i giri e si accende al primo colpo.... ciao e b.v.
URL di riferimento