I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Gennaker
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.
Non sono contento della forma che assume il genaker (Doyle).
andatura circa 150 al reale, vento 9/10 kn, velocità 7,2/7,5, mare praticamente piatto. Quando mai si ripresenteranno queste condizioni qui da noi?
Brutta la forma della ghinda (una S con la parte alta sopraventoe la bassa sottovento), brutta la balumina (troppo aperta in alto, chiusa in basso).
Non capisco se dipende dalla regolazione scotta (troppo cazzata, punto scotta troppo arretrato, mura alta (livello pulpito).
Lascando ulteriormente la scotta la ghinda rifiuta. Credo che la calza impedisca al gennaker di aprirsi bene in penna, forse il penzolo tra l'attacco drizza e l'attacco penna è corto e non riesce ad accogliere la calza.
Albert, Einstein, Bullo e soci fatevi avanti

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A parte che ti manca il barber per dosare l'apertura della balumina, non vedo tutti i problemi che vedi tu.....anzi Wink...

Ciao
Grazie Albert
Bun vento a te ed a tutti gli amici della vela
Hai già avuto il parere autorevole di Albert Wink
A cui ovviamente mi associo, anche se aggiungo che dipende un po' dal taglio che desideravi.
Se volevi qualcosa da vento stretto allora è un altro discorso, altrimenti mi pare una bella vela.
Questo è un g2 o runner, se non erro....quindi....c'è l'avessi io una 'testa' così
Secondo me hai messo le foto ed i dati per farci rosicare SmileSmile, nella vela non vedo problemi
Chiaro che da tre foto poco si può dire, oltre quello che ha detto Albert, così mi verrebbe da dire solo di mollare un po' di scotta.
allacatalla ti quoto, non piace neanche a me, riscontro tutti i difetti che hai descritto...se proprio vuoi buttarla via...chiamami!!!Big GrinBig GrinBig Grin
Bene ragazzi, mi rincuorate. Io in effetti durante la regatella costiera di circolo (Riposto/Taormina e ritorno) ero contento di come andava la barca (abbiamo raggiunto tutte le altre barche di pari misura) però dal timone, contrariamente ad altre volte, non riuscivo a vedere la parte bassa della ghinda che restava sempre sottovento. Da ciò il mio cruccio.
B.V. a tutti
P.S. @ Slam: no, la vela non intendo buttarla perchè non ho soldi per farmene un'altra, però mi piacerebbe avere nel gavone anche un A0...)
E ora ti dico... dalla foto è una bella vela, ma le vele si giudicano dal vero...Smile
Citazione:kermit ha scritto:
Secondo me hai messo le foto ed i dati per farci rosicare SmileSmile, nella vela non vedo problemi
magari potevi fare mezzo nodo di più con 20 cm di scotta in meno...Cool424242
e' una vela orribile: tutta bianca.
non la vorrei neanche regalata.
ma neanche se mi pagassero per usarla.

il mio, che probabilmente rende un quarto del tuo, e' molto piu' bello: tutto arancione con una *enorme* stampa di snoopy sopra.

i professionisti si vedono dai dettagli, altro che chiacchiere.

altro che stringere di bolina o andare 2 nodi piu' del reale...

buon divertimento Smile
[:255][:255][:255] ha ragione Yanny!!!! Big GrinBig Grin
URL di riferimento