I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Scotta randa nuova
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho sostituito la vecchia scotta randa da 12mm in poliestere con una nuova delle stesse dimensioni e materiale. Con la nuova scotta randa lo strozzatore a ganascia ha una tenuta scarsa e spesso la scotta si molla causando problemi.
Cosa posso fare??????
che strozzatore è? non dovrebbe mollare, cambialo probabilmente il problema è lui.
Citazione:Massimo_ ha scritto:
che strozzatore è? non dovrebbe mollare, cambialo probabilmente il problema è lui.
Strozzatore a ganascia Antal, con la vecchia scotta aveva una tenuta perfetta.
forse è diversa la calza? Cmq uno strozzatore nuovo non costa molto.
Si certamente, provo prima a scambiare la scotta Genoa usata con quella nuova della randa.
sei sicuro che sia lo stesso materiale?
capita che ci siano scotte apparentemente
simili ma di consistenza molto diversa, se
lo strozzatore teneva bene la vecchia non
dovrebbe cedere con la nuova. Prova a confrontare
i pesi.
Citazione:oudeis ha scritto:
sei sicuro che sia lo stesso materiale?
capita che ci siano scotte apparentemente
simili ma di consistenza molto diversa, se
lo strozzatore teneva bene la vecchia non
dovrebbe cedere con la nuova. Prova a confrontare
i pesi.
Si sono in poliestere, la calza della nuova scotta e' molto liscia, ma con l'uso penso che il problema sparirà.
probabilmente:
1 - non è lo stesso diametro. Il 12 di tizio è diverso dal 12 di caio, e un 12 usato è diverso da un 12 nuovo.
2 - il tipo di calza esterna è diverso, ci sono calze progettate per tenere sullo stopper, altre per resistere all'abrasione del winch, per essere impiombate facilmente o per resistere all'abrasione...
URL di riferimento