I Forum di Amici della Vela

Versione completa: st4000 non risponde
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
cari amici, a seguito di una sovratensione (malfunzionamento dell'alternatore ora sostituito) una serie di strumenti e non hanno subito dei danni.....

ho già sostituito tridata e wind st50 con idem st60, il compass (che in effetti era già bypassato nel seatalk é spento) non credo di sostituirlo.

non capisco bene cosa succede con l'autopilota....

il quadro si accende e funziona, posso impostare, calibrare, inserire o meno l'autopilota, il problema é che non trasmette il comando all'attuatore (a barra).

qualche idea o test che posso fare?

grazie e bv
Partito il fusibile sull'attuatore?
dovrebbe avere un fusibile autonomo? ora provo a cercare.....
credo una qualche forma di protezione dovrebbe averla, si'...
nom nessun fusibile....in sintesi, le informazioni e la 12v arrivano alla centralina display dell'autopilota, non riesco a capire se dalla connessione drive della centralina esce il segnale per l'attuatore.
Citazione:shound ha scritto:
nom nessun fusibile....in sintesi, le informazioni e la 12v arrivano alla centralina display dell'autopilota, non riesco a capire se dalla connessione drive della centralina esce il segnale per l'attuatore.

Metti lo strumento in standby, collega un multimetro digitale su 20 volt fondo scale sull' uscita Drive (quella che va all'attuatore, e tieni premuto +10 o -10. Sul multimetro dovresti leggere una tensione prossima ai 12 volt. Se non leggi nulla è possibile che si siano bruciati i mosfet che pilotano l'attuatore.
URL di riferimento