I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Catena dell'ancora salta fuori dal Barbotin
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Effettuata questa mattina la modifica

Grazie edanade!
Precisa alla tua!

Ti Farò sapere come va.

Alberto
Citazione:ffranc ha scritto:
allora vado di 8 calibrata.. vado
grazie

e se una sera arrivi tardi in baia e trovi che la zona con fondale 8/10 è già piena, che fai[?] Le cose sono due o riparti alla ricerca di un altro posto oppure devi ancorare su 13/15 metri. Se vuoi dormire tranquillo 15x5 fa 75. Io aggiungerei 25mt. di tessile.Big Grin
Anghelos, ne uso 40 di tessile...e rada troppo poca..anche barca ultimamente [:142] ciao
Io ho lo stesso problema con il barbotin montato in verticale ed il salpancora montato dentro il gavone.
Ho fatto una modifica aggiungendo una puleggia che fa fare un giro di quasi 180 gradi alla catena (diciamo 170).
Nonostante questo, quando la catena scende a motore, non salta ma il terzo anello dentro il barbotin e' sempre in tensione massima e molto vicino a saltare.
Con la frizione non la posso far andare perche' salta.
La catena ed il barbotin sono nuovi !!!
Non so piu' cosa posso fare per migliorare questa situazione.
Sad
Citazione:smariani61 ha scritto:
Io ho lo stesso problema con il barbotin montato in verticale ed il salpancora montato dentro il gavone.
Ho fatto una modifica aggiungendo una puleggia che fa fare un giro di quasi 180 gradi alla catena (diciamo 170).
Nonostante questo, quando la catena scende a motore, non salta ma il terzo anello dentro il barbotin e' sempre in tensione massima e molto vicino a saltare.
Con la frizione non la posso far andare perche' salta.
La catena ed il barbotin sono nuovi !!!
Non so piu' cosa posso fare per migliorare questa situazione.
Sad
Vedo dal tuo profilo che hai un 48 piedi, quindi avrai catena da 10, OK? Da come descrivi il problema sembra che quando hai comprato catena e barbotin nuovi tu non abbia preso lo stesso passo per tutto, ma tu abbia accoppiato un 28 e un 32.
Citazione:Stefano Di ha scritto:
Citazione:smariani61 ha scritto:
Io ho lo stesso problema con il barbotin montato in verticale ed il salpancora montato dentro il gavone.
Ho fatto una modifica aggiungendo una puleggia che fa fare un giro di quasi 180 gradi alla catena (diciamo 170).
Nonostante questo, quando la catena scende a motore, non salta ma il terzo anello dentro il barbotin e' sempre in tensione massima e molto vicino a saltare.
Con la frizione non la posso far andare perche' salta.
La catena ed il barbotin sono nuovi !!!
Non so piu' cosa posso fare per migliorare questa situazione.
Sad
Vedo dal tuo profilo che hai un 48 piedi, quindi avrai catena da 10, OK? Da come descrivi il problema sembra che quando hai comprato catena e barbotin nuovi tu non abbia preso lo stesso passo per tutto, ma tu abbia accoppiato un 28 e un 32.

Assolutamente no.
Barbotin e catena sono del 10 passo 30. (Il 32, che sappia, io non esiste)
SadSadSad
Era un lapsus: sarebbero eventualmente stati 28 (che esiste) e 30; a me capitò che vendessero per errore il barbotin passo 28 con catena 30, e i sintomi erano quelli descritti da te. Ma se sei sicuro che sono uguali, sono uguali, e allora il mistero resta.
stesso problema sono costretto a calarla con il salpancore, il mio problema pero' e' cominciato quando ho sostituito la catena da 6 con quella da 8 mi scappa se solo e' un po attorcigliata sul gavone, credo sia il barbotin che deve essere adeguato alla catena.
comunque grazie credo abbiate risolto un problema a mia moglie.
b.v.
Pagine: 1 2
URL di riferimento