I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tacktick non riceve dati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cari ADV
ieri quando ho acceso il mio Tacktick (modello crociera) non riceveva piu' i dati di velocita' e profondita' mentre continuava a ricevere i dati vento.
Ho provato e spegnere e accendere piu' volte il visore ed anche a togliere e rimettere l'alimentazione agli strumenti ma continua a non ricevere.
Ho 2 trasduttori separati, uno per la velocita' con rotellina e uno per la profondita' ma non ricevo dati da entrambi.
Avete dei suggerimenti su come procedere per vedere di sistemare la cosa?
grazie
Pertanto TACK funziona, TICK no!Big Grin
Citazione:Messaggio di mcap
Cari ADV
ieri quando ho acceso il mio Tacktick (modello crociera) non riceveva piu' i dati di velocita' e profondita' mentre continuava a ricevere i dati vento.
Ho provato e spegnere e accendere piu' volte il visore ed anche a togliere e rimettere l'alimentazione agli strumenti ma continua a non ricevere.
Ho 2 trasduttori separati, uno per la velocita' con rotellina e uno per la profondita' ma non ricevo dati da entrambi.
Avete dei suggerimenti su come procedere per vedere di sistemare la cosa?
grazie

verifica che arrivi correttamente l'alimentazione alla centralina dove sono collegati i due sensori. Se l'alimentazione è corretta verifica con un hommetro la continuità dei cavi che collegano i sensori alla centralina. se anche questo è ok, è probabile che la centralina si sia rotta, ritengo difficile che si siano rotti contemporaneamente i due sensori....

P.S.
sempre che tu abbia già provato a rifare la procedura per allineare centralina e strumenti come per la prima installazione. Magari si sono resettati e non essendo allineati, la centralina non dialoga piu con gli strumenti.
Grazie dei suggerimenti Roxima, anch'io pensavo altamente improbabile che i 2 sensori si fossero rotti contemporaneamente.
Non ho ancora rifatto la procedura per allineare la centralina, ottima idea. Controllo prima che l'alimentazione non sia interrotta e poi rifaccio una riconfigurazione della centralinma come dal manuale della prima installazione.
Speriamo bene...
URL di riferimento