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Versione completa: Oceanis393: x trinchetta cercasi CONCESSIONARIO
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Influenzato dalla positiva esperienza fatta su Gipsy Blu di DBK, vorrei armare la trinca anche su MagicaTi. Ricordo che tra gli ADV c'e' un 'Bravo Concessionario Beneteau'(il mio originale e' 'out of business' e quello competente per zona non risponde)di cui pero' ho perso le coordinate.
Vorrei ricevere:

A) Preventivo per landa da fisare in coperta, completa di contropiastra e ferrament di fissaggio;
B) Elenco, istruzioni di montaggio (che farei fare in economia dato che la barca e' in Liguria/Toscana ed il concessionario nel Triveneto, se non erro)e preventivo per il materiale necessario all'attacco in testa albero (beh, un metro piu' sotto, in realta').
C) La misura precisa nel piano velico 'Performance' del punto di attacco dello stralletto della trinca sull'albero.

La barca e' un Oceanis Clipper 393 del 2006, N. scafo 1031, albero Performance.

Va bene anche il contatto via mail.

Grazie
Bluefreedom Trieste 0403757999

P.S.:
Potrei essere interessato anch'io.
Ciao
cortesemente, tienici informati sullo sviluppo...
grazie
Questo è lo schema per il 411. Non dovrebbe essere molto diverso x il 393. Se così fosse credo non sia difficile farsi realizzare lande e contropiastre da qualcuno e poi fissarli e resinarli da soli. Comunque facci sapere, nel caso tu abbia risposte, cosa costano i pezzi originali ....Wink



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Citazione:Messaggio di umeghu
ho contattato il gentilissimo Michele, ADV, e a fine agosto riuscirà ad avere da Z-Spar (sono in ferie) le quotazioni.
Pare esista un 'problema2 di comunicazione/interpretazione dei disegni: a lui dicono che manca la fessura per attaccare la landa in T.A., io vedo nel disegno che dovrebbe esistere la puleggia per la drizza del 'Foc 2' e una piastra per terminale a T si può inserire nella scanalatura sulla faccia a prua dell'albero.

Comunque molto Celere, Gentile e Preciso nella gestione di un cliente tipicamente scassacabasisis.

GRAZIE!!
Citazione:kitegorico ha scritto:
Questo è lo schema per il 411. Non dovrebbe essere molto diverso x il 393. Se così fosse credo non sia difficile farsi realizzare lande e contropiastre da qualcuno e poi fissarli e resinarli da soli. Comunque facci sapere, nel caso tu abbia risposte, cosa costano i pezzi originali ...Wink
Ti ringrazio ma...è lo schema per un golfare per riporre lo stralletto a riposo.....prima di fare altri buchi in coperta proverei ad elasticare su una landa delle sartie.....
Citazione:umeghu ha scritto:
Ti ringrazio ma...è lo schema per un golfare per riporre lo stralletto a riposo.....prima di fare altri buchi in coperta proverei ad elasticare su una landa delle sartie......

No ha ragione: è il disegno del bagno di prua (prua a dx), la paratia è tra il bagno ed il gavone ancora.

BV
Ti confermo che l' albero è gia predisposto per una seconda drizza, anche se l' ideale
sarebbe fosse un pó più bassa dell' attacco dello stralletto. Se non si vuole spendere eccessivamente io sulla precedente barca, avevo un martelletto con relativa pistra della danese OS. Si installa facendo un foro circolare da cui si infila la piastrae poi va fissato con due rivetti in monel. Si può fare il lavoro senza smontare l' albero. Poi sentiremo z spars che cosa consiglia. Ciao
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:umeghu ha scritto:
Ti ringrazio ma...è lo schema per un golfare per riporre lo stralletto a riposo.....prima di fare altri buchi in coperta proverei ad elasticare su una landa delle sartie....

No ha ragione: è il disegno del bagno di prua (prua a dx), la paratia è tra il bagno ed il gavone ancora.

BV

Vero!!
Avevo preso l'omino come seduto in dinette e non intento a madare fax.....
Nel 411 effettivamente era previsto tutto l'ambaradan, peraltro con un attacco sul ponte assai più prossimo alla tuga.
Nel 393 e nel 473 (immagino anche nel 423) invece la piastra di imbullona sulla paratia 'anticollisione' a prua del wc prodiero ed in coperta è predisposto già il rinforzo, subito a poppa del gavone dell'ancora.

Il foro nel profilo mi rompe un po', difficile che venga bello preciso; pro' la 'slitta' per cavo da 5mm dovrebbe entrarci di 'sguincio' per poi essere posizionata. in alto fisserei con 4 bulloncino inox opportunamente isolati chimicamente (stesso lavoro fatto per montare rotaia del tangone.
In coperta, oltre alla landa Beneteau (però ho i disegni quotati di quella del 473 e mi sa che è eguale a quella montata da DBK sul suo 393!) metterei un volantino tendipaterazzo Nemo, collaudato in tre lustri di Comet 303.
lo stralletto potrebbe essere in cavo inox buono o in kevlar.
Mi è stato proposto di mettere un rollatrinca ma mi parrebbe un investimento poco giustificato, al massimo un immagazzinatore (trinca o tutta aperta o tutta chiusa).
Citazione:umeghu ha scritto:

lo stralletto potrebbe essere in cavo inox buono o in kevlar.
in kevlar????
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:umeghu ha scritto:

lo stralletto potrebbe essere in cavo inox buono o in kevlar.
in kevlar????
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Dynema.
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