I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Recuperare stecca rotta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Aaargh non so come ho fatto, pero' la stecca della testa si e' rotta a metà.
Vista l'ora tarda e la regata in programma per domani ho velocemente aggiunto due stecche piatte ai lati. Tanto schifo faceva prima, peggio non potrà andare Big Grin, pensa se domani ho una testa perfetta 42.

Trucchi per recuperare l'altra metà? Per n ragioni non ho balle di portarla dal velaio.
Citazione:Messaggio di ghibli4
Aaargh non so come ho fatto, pero' la stecca della testa si e' rotta a metà.
Vista l'ora tarda e la regata in programma per domani ho velocemente aggiunto due stecche piatte ai lati. Tanto schifo faceva prima, peggio non potrà andare Big Grin, pensa se domani ho una testa perfetta 42.

Trucchi per recuperare l'altra metà? Per n ragioni non ho balle di portarla dal velaio.

Se non riesci a spingerla fuori premendola pian piano dal davanti, puoi smontare il puntastecche ed infilare una stecca dal davanti, oppure tentare con un pezzetto di biadesivo all'interno di una delle stecche piatte ai lati.....ma non avrai mica la stecca della testa, tonda in 'volgare' poliestere, vero ?

Buon lavoro....Wink

Ciao
No no. Stecca piatta in resina, probabilmente rotta durante un maldestro trasporto, era l'unica che non avevo tolto. Non penso si sia rotta per qualche colpo sul paterazzo, almeno non ricordo.

In settimana con santa pazienza provo, tra l'altro non tutto il male viene per nuocere, oggi con le due stecchette sottili aveva una forma quasi decente.


Altra buona notizia, con la drizza in vero dyneema non cede piu' l'inferitura Big Grin
Smontato il portastecche, sotto c'era l'uscita di emergenza. Rimontato il portastecche perdendo ovviamente un bulloncino che pero' dovrei avere, tempo di esecuzione 10min scarsi.

Fatta, pensavo peggio.
URL di riferimento